Sunday, February 25, 2007

Ritorno

Secondo me i tizi che stanno all'immigration checkpoint dell'aeroporto vengono scelti mediante test attitudinali nei quali la skill di riferimento e' la bastardaggine. solo questa ipotesi puo' spiegare la sistematica correlazione osservata in questo gruppo...

Eccone l'ultimo esemplare. arrivato dall'ufficiale come sempre gli offro passaporto e I-20 (il modulo che convalida il visto). Questo apre l'I-20 mi guarda e con tono sprezzantissimo mi fa :
"What is this?"
"MY I-20"
ancora piu' sprezzante e con un'anticchia di paternalismo:
"this is expired!"
"no it's not"
(gli mostro la data di scadenza)
a questo punto scocciato la mette sul personale:
"so you're still in school at your age?" (my age = 27)
"you know it's a doctorate..."
alla fine il tizio ha continuato per un po' il teatrino ma mi ha ammesso...

Welcome to America!

Un altro paio di notizie: un mio paper e' stato accettato per essere presentato in questa conferenza a Vancouver, in Maggio. E' buffo perche' lo stesso paper era stato respinto da una conferenza di livello moooooolto piu' basso (una conferenza per soli dottorandi)... vai a capire!

In questo momento sono incazzato con me stesso perche' mi sono tagliato un pezzo di punta del dito indice tagliando delle melanzane con uno strumento--lo sapevo che il coltello era meglio. Speriamo non servano punti perche' fino a lunedi' sono senza assicurazione...il dito comunque sanguina da un'ora, speriamo anche che l'azione di tamponamento lo fermi prima che mi venga un' infezione...

4 comments:

Unknown said...

Ciao,

stai attento con gli arnesi da cucina!!!

Spero che il dito abbia smesso di sanguinare e che ti sia goduto il vostro Oscar's party!

Anonymous said...

ti sanguinava un dito da un'ora ma hai continuato a scrivere nonostante questo? comunque, viva i coltelli da prosciutto, molti piĆ¹ tagli ma tutti superficiali :)

Anonymous said...

cmq ste guardie yankees ignoranti oltre che tipicamente odiose

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e