Sunday, July 15, 2007

Canberra Week 2

La seconda settimana di permanenza alla ANU e' cominciata. Alcune osservazioni:

1) Finalmente ho visto i Canguri. Il mio primo canguro, e' stato servito a cena, ma nel frattempo (anche se un po' da distante) ne ho visti alcuni... vivi. Posso confermare che effettivamente si muono saltellando! Fra poco postero' le foto...

2) Ho lavorato molto ed ho gia' avuto due buone idee. In condizioni normali, in un posto come Canberra non vedrei l'ora di andarmene, ma in realta' la mia vita nella zona mi piace molto e i "colleghi" sono fenomenali.

3) Sono appena stato ad una talk su un problema filosofico che mi interessa molto e che potrebbe configurarsi in futuro come il lato "pubblico" della mia ricerca. E' una domanda secondo me importante: come scegliere fra le opinioni contrastanti di vari esperti? Consideriamo il caso medico: supponiamo che X abbia un problema. X consulta tre o quattro dottori che danno pareri contrastanti (sebbene parzialmente sovrapposti). Quali fattori possono essere razionalmente incorporati da X nella sua decisione?

4) Il clima si e' irrigidito un po', ma per il momento sto sempre molto bene.

2 comments:

Pluto said...

domande: com 'e la carne di canguro e come sono le australiane? :)

Fabrizio Cariani said...

le australiane un po' deludenti, in media (anche se vi sono delle punte notevoli)--almeno nelle zone che ho visto...

la carne di canguro somiglia un po' alla carne di manzo, come struttura, pero' e' un po' piu' dolce. Ancora non ho un verdetto finale su se mi piace o no...