Wednesday, November 04, 2009

Vecchiaia?

University Hall, Northwestern University

La foto non c'entra niente con il contenuto del post, eccetto che l'ho fatta stamattina all'entrata del campus, proprio mentre pensavo ummm... voglio scrivere un post.

Il post, invece, comincia dal Green Mill. Il GM e' un locale jazz leggendario a Chicago, nel senso piu' pieno di "leggendario". Aperto nel 1907, covo del clan di Al Capone per un periodo durante gli anni 20, poi decenni di vita da club swing/jazz.

Adesso il GM consiste di una sala buia, un po' pub e un po' decadentissimo locale in stile Art Deco, con musica live praticamente ogni sera.

Fra Angeline e amici, ci sono andato due volte nell'ultima settimana. Bello, bellissimo.

Eccetto che quando sto in un posto cosi', con l'atmosfera e tutto almeno un paio di drinks te li prendi. E anche belli tosti. Risultato, pur senza essere molesto, entrambe le volte che sono andato al GM ne sono uscito leggermente brillo. Niente che non succeda piu' o meno a tutti (almeno fra i non-astemi), e nessun problema, visto che tanto a Chicago uso solo trasporti pubblici.

Eccetto che, ormai la vecchiaia incombe, e ogni volta che bevo un po' c'e' uno strano (e per nulla disgustoso) effetto. Praticamente, mi sveglio la mattina molto prima della mia sveglia normale. Di solito, mi sveglio naturalmente (=senza sveglia) verso le 9. invece, l'alcool anche in piccole quantita' mi costringe a svegliarmi prima L'osservazione che l'alcool che ho consumato era poco e' importante a questo punto: non e' che senta un cerchio alla testa, o che: semplicemente, mi sveglio molto prima del solito.

Chissa' qual e' la spiegazione! C'e' un dottore? :P

4 comments:

LullAry said...

ti prego non dirmi che è vecchiaia! me lo chiedo anch'io ultimamente!!! se bevo, mi sveglio di conyinuo durante la notte, e non è mai successo prima..tutto dopo il mio trentesimo compleanno..ma sicuramente è una coincidenza! :-D

palbi said...

30something che nn sei altro !

Moky in AZ said...

Che sia forse perche' il tuo sistema (vecchio!!!...) converte e smaltisce l'acohol/zucchero piu' lentamente? Piu' l'eta' avanza, piu' tutti i processi sono lunghi...
Benvenuto da parte di chi ormai e' tutta una grinza!!!

dancin' fool said...

mmm. e dire che sono anche più vecchia di te.... non saprei. anch'io, tipo in sto periodo che sono stanca morta, mi sveglio troppo presto. e l'alcool... è sempre più pesante da assorbire. sigh!!