Thursday, March 16, 2006

March Madness

...nella lista di fenomeni che portano alla tanto detestata "yankizzazione" del sottoscritto si aggiunge ora la mia partecipazione alla March Madness "Bracket" competition. La March Madness e' la fase finale del torneo di college basket negli US. Le migliori 64 squadre si affrontano a eliminazione diretta e partita singola. In ogni ambiente lavorativo dunque si creano competizioni a scommesse, tipo fantacalcio, ognuno mette 4/5 dollari, fa le proprie previsioni sullo sviluppo del torneo, e c'e' un sistema di punteggio che determina il vincitore. Quest'anno forse per allegerire lo stress delle ultime settimane ho deciso di partecipare a questo torneo. Dopo la prima giornata sto facendo abbastanza bene.

Ora per parlare invece di squadre in cui gioco, la mia squadra di calcio e' andata vicina a una brutta sconfitta Mercoledi' scorso. Siamo stati in vantaggio per quasi tutta la partita (1-0 gol su assist straorinario del sottoscritto :)) ; nel secondo tempo mi e' toccato il mio turno in porta (il che ha sempre un effetto deleterio sul nostro gioco). Proprio verso la fine Joshua, il nostro giocatore migliore, si e' messo a discutere con l'arbitro nel mezzo di un'azione (aveva ragione, ma...) e sul contropiede, mentre lui discuteva abbiamo preso il pareggio. Dopo il calcio da centrocampo abbiamo preso subito un altro gol. Sotto di uno con due minuti alla fine, siamo riusciti a pareggiare con un gol fantastico di Joshua. Morale non mettete F in porta!!!!

1 comment:

Fabrizio Cariani said...

lo so lo so, ma come ho scritto il ltempo e' quello che e' ...

quando ho visto che i miei link non sono stati preservati nella transizione mi e' venuta la nausea al solo pensiero di mettermi a ricercare in che punto dell'HTML c'e' la descrizione dei link...