Monday, March 06, 2006

Palo Alto

Ahhhh appena tornato dalla mia presentazione a Stanford, che e' andata eccellentemente, ho conosciuto un sacco di gente nuova e ho fatto un buon lavoro, sono davvero contento.

Stanford e' un campus impressionante. Le dimensioni sono immense, la zona riservata alle classi e' relativamente minuta rispetto all'intero campus---che contiene un intero centro commerciale, un ospedale, diverse banche negozi e ristoranti, tre villaggi residenziali (per studenti e professori). Mi ricorda uno di questi film (e.g. the Incredibles) in cui c'e' il personaggio cattivissimo che si arricchisce mostruosamente e si costruisce una villa colossale in un'intera isola con tutte le comodita' tecnologiche. E' un imponente dispiego di potenza economica. Proprio per questo e' un'universita' poco umana, in cui ci si muove in macchina da un posto all'altro e in cui per vedere un gruppo di persone bisogna camminare chilometri...

Hanno pure le statue di Rodin nel bel mezzo del campus. Che roba pazzesca.

Comunque la maggior parte dei loro studenti detestano l'ambiente, e molti addirittura vivono a San Francisco!

Ho conosciuto molta gente preparata e interessante e in ultima analisi questa visita credo sia stata davvero un successo (forse il successo piu' grande e' che ultimamente (l'ho notato anche con i miei studenti) ho trovato un aspetto del mio carattere che fa ridere le mie audiences---cosi' riesco anche ad alleggerire un po' la tensione della presentazione)!

3 comments:

Anonymous said...

finalmente!spiegaci perĂ² di questo simpatico aspetto

Fabrizio Cariani said...

quale simpatico aspetto?

Fabrizio Cariani said...

ahhh ho capito