Monday, November 27, 2006

P.S. (calcio)

Juve 2 - Palermo 1 - Inter 0

3 comments:

Anonymous said...

il poppa è rimasto positivamente colpito da questa interpretazione, ma io mi permetto di dissentire. La juventus ha vinto la coppa campioni nel '95, ed ha avuto un paio di annate particolarmente di successo, grazie anche ad un ratto di grandi giocatori della samp, ma non ho mai ritenuto che la samp avesse alcun motivo di rivendicare alcunchè...

Fabrizio Cariani said...

Credo che tu abbia frainteso il punto. In linea di principio sono d'accordo con te che cio' che conta e' la maglia. Tuttavia il mio punto era leggermente diverso: nessuno nega alla Sampdoria degli anni '90 di essere stata una squadra fortissima che ha speso relativamente poco e ha lanciato un sacco di giocatori importanti. Alla Juve degli ultimi anni invece si nega tutto. Il tifoso medio della Roma (e di molte altre squadre) ritiene che la forza della Juve risiedesse nel "potere" semi-mafioso di Moggi.

Il punto (che e' il punto che volevo fare io) e' che la Juve dell'anno scorso era una delle squadre piu' forti che io abbia mai visto, mandata all'aria in parte dalle sciocchezze di Moggi e in parte dalla caccia alle streghe messa in piedi dai tifosi delle squadre perdenti. Ciononostante se l'Inter spadroneggia e' in parte perche' ha preso giocatori forti dalla Juve dello scorso anno (in parte perche' le uniche avversarie in precedenza erano il Milan e la Juve). Senza Ibrahimovic e Vieira (quest'ultimo comprato a un prezzo ridicolo) l'Inter avrebbe difficolta' a vincere persino un campionato senza rivali. Questo era il punto della mia battuta, e forse ora e' piu' chiaro...

Anonymous said...

senza dubbio la squadra dell'anno scorso era fortissima, ma in realtà il gomblotto principale di Moggi ai miei occhi stava proprio nel giro di procuratori della gea e nel modo in cui a quanto pare la juve ha ottenuto il cartellino di alcuni importanti giocatori, tipo cannavaro, e non tanto negli arbitri.
sul fatto che i rosiconi neghino tutto alla juve degli ultimi anni...sti cazzi