Friday, December 22, 2006

Hawai'i Parte 3

Mercoledi' mattina siamo stati a Pearl-Harbor, in visita super-turistica al luogo dell'attacco Giapponese. Il memorial della nave Arizona (una delle barche affondate nell'attacco) e' davvero ben fatto-- ma e' irritante il modo in cui le parti dell'esibizione (museo, film etc.) cercano disperatamente di strappare una lacrima al visitatore...

Il resto della giornata l'abbiamo trascorso esplorando la parte orientale dell'isola. Per prima la spiaggia urban-surf-trash di Waikiki, e poi le aree meno urbanizzate, tipo Kailua--una baia molto estesa e ventosa.

Dovrei menzionare a questo punto che Oahu e' molto piu' grande di quello che credevo. Ogni lato misura circa 50 Km, ed ogni lato ha una sua caratteristica speciale: il lato sud e' urbano e contiene (da est a ovest) Waikiki, Honolulu, Pearl Harbor e una serie di centri-commerciali "a schiera" (strip-mall le chiamano da queste parti). Il lato Est e' leggermente montuouso (qui e' dov'e' quell'Hanauma bay che ho descritto nel primo post). Il Nord e il Nord Ovest sono ventosi e pieni di personaggi piu' eccentrici (surfisti, new agers etc.). Il Sud Ovest (che e' dov'e' il nostro albergo) non e' molto abitato, e presto sara' pieno di villaggi tipo quello dove siamo noi.

Ieri, abbiamo visitato la parte con i "personaggi eccentrici". A quanto mi si dice abbiamo visitato la "Banzaii Pipeline" un posto "mondialmente famoso" per il surf. Sebbene non capisca nulla di surf, ho comunque ammirato l'ennesima successione di spiagge perfette :) 'sti paradisi tropicali sono davvero *troppo*.

No comments: