Wednesday, September 05, 2007

Simbiosi

La visita dei miei si sta rivelando una benedizione---spero per entrambi. Io li porto nei posti che mi piacciono di piu' nella Bay Area, loro sembrano gradire. In cambio loro mi stanno sistemando tutto il sistemabile in casa: non e' esattamente il mio concetto di vacanza, ma loro sembrano farlo genuinamente con piacere.

E ora che, con questo paragrafo, ho fatto un po' la figura dell'individuo meschino e calcolatore, aggiungo (a costo di essere imbarazzante) che invece questi giorni sono splendidi. Erano anni che non parlavo cosi' tanto con loro--e che non condividevamo tante, semplicissime, gioie. Mi emoziona il loro rispondere nei modi appropriati alle mie proposte. Mi inorgoglisce che abbiano preso il loro viaggio in America con un atteggiamento perfetto--sono curiosi, senza pregiudizi ma a volte critici.

A loro, grazie di tutto. Agli altri rinnovo l'invito a venire qua!

7 comments:

pecorilla said...

agli altri...? parenti, amici, blog visitors?

contento per la realizzazione di questa simbiosi, ci sono voluti 25 anni (sono buono) ma bene così.

Fabrizio Cariani said...

Gli altri: quelli che sono invitati *da anni* a venirmi a trovare. Ce ne sono vari e sono sparsi in giro per Roma, e altre citta' Italiane e non.

Anonymous said...

che fortuna! per una lunga serie di motivi il mio ritorno in italia non e' andato per niente bene e - gli voglio bene tantissimo - ma temo anche la loro visita quando decideranno di venire. un po' per la lingua che non parlano, la macchina che non avranno...sara' davvero una simbiosi....

Fabrizio Cariani said...

eh...i miei ritorni in Italia non sempre sono fortunati--almeno su quel fronte.

Ma e' diverso vederli mentre *loro* sono in vacanza, piuttosto che mentre *tu* sei in (una sorta di) vacanza.

Anonymous said...

tutto bene che quel (non) finisce bene :)

felice si saperlo!

Anonymous said...

ovviamente era:

tutto bene quel che (non) finisce bene :)

sono un fesso :S

Fabrizio Cariani said...

ma chi si rivede!!! caro...come stai?