Saturday, December 06, 2008

Self-Knowledge.

N. e' una signora di quasi cinquant'anni che mi ha dato un taglio di capelli che mi piace molto.

Me l'ha consigliata Angeline dopo che siamo finalmente riusciti ad abbandonare il nostro vecchio salone (che era a San Francisco: insomma e' da due anni che viviamo ad Oakland, e ancora andavamo a SF per tagliarci i capelli: sara' pure a due passi, ma non aveva senso!).

N. non ama molto la conversazione fra parrucchiere e cliente, e a dirvi la verita' neanch'io.

N. va ammirata, perche' a differenza di molti parrucchieri locali non ruba agli uomini (molti fanno un appuntamento che dura la meta', per lo stesso prezzo).

La cosa che non capisco e' : se N. ha tanto gusto e tanta sapienza, perche' va in giro con quell'osceno taglio di capelli ?

E non rispondete: "i capelli non se li taglia da sola". Perche' come minimo, sapra' riconoscere un taglio orrido quando lo vede!

5 comments:

dancin' fool said...

non saprei. la mia opinione è che in genere le parrucchiere si "paciocchino" i capelli allo sfinimento per testare le novità (colore e tagli) o anche solo per noia... mai vista una coi capelli "naturali" (intesi anche come taglio).

allora non ti dico a quanti km di distanza vado io, a sistemarmi i capelli ;) (diciamo che è una scusa anche per far visita a mia sorella - che NON è la parrucchiera ma abita lì).
ho già "paura" di quando dovrò cambiare per un posto più vicino...

palbi said...

mmh approfondiamo approfondiamo. Ma è un taglio oRendo e basta, o un taglio che le sta male ma che ha una personalità? Se è la seconda rientra nel cv tipico del parrucchiere/a di successo :)

Fabrizio Cariani said...

palbi: un po' a meta', taglio che tenta di avere personalita', ma finisce per essere un taglio da band anni '80...

dancin': a noi e' stato facilitato dal fatto che i nostri parrucchieri hanno cambiato salone. Un conto e' la lealta' allo stilista, un conto la lealta' al salone :)

Anonymous said...

A sto punto però manca la foto col nuovo taglio!

A.

Moky in AZ said...

Fabrizio, di sicuro avrai sentito l'espressione "de gustibus..", no? Credo che le piaccia il suo taglio...
Sei fortunato di aver trovato una che non ti fa pagare $20 per 2 minuti di taglio E che sa tagliare bene... dopo moltissimi tentativi orripilanti, J ha trovato che il crew cut che danno alla base per meno di $10 lo soddisfa... almeno e' "even" e non a zig-zag!!
Allora una fotina non la posti???!!!