Monday, September 28, 2009

La Spada di Damocle

Erano esattamente sette anni che non vedevo l'autunno. Le foglie che diventano marroni, cadono, etc. etc. Un po' mi commuove.

La cosa che non mi commuove e' il fatto che l'inverno imminente pende sulle nostre teste in modo minaccioso. Ieri era una giornata di sole bellissima. Tutti in maniche corte, occhiali da sole, e via dicendo. Poi, ieri sera l'acquazzone. Da allora le temperature (massime e minime) saranno scese di 5-7 gradi.

Ed oggi, girando per l'universita', una delle asserzioni piu' frequenti era: "You know, we probably won't be in the 70s until May..." (non si raggiungeranno i 70 (farenheit=21 C) fino a Maggio!).

Azz.

6 comments:

Pluto said...

ed io che mi lamento che nella SF bay area nei prossimi mesi le temperature saranno troppo inferiori a Los Angeles :)

Emigrante said...

Secondo il mio capo che e' indigeno del luogo, l'unica attivita' che si fa a Chicago d'inverno e stare in casa ad ingrassare!
Auguri :-)

palbi said...

Pauraaa, neh?

A. said...

Bello, il mio clima ideale!

Moky in AZ said...

Ah Fabrizio.... come ti congelerai!! Ma col freddo ci si mantiene, no?

Francesca said...

Intanto goditi i colori dell'autunno...che qui mancano!