Saturday, August 27, 2011

Fine?

Non e' che servisse un post dedicato per spiegarvi che negli ultimi mesi non c'e' stato tempo/modo/voglia di aggiornare il blog (ma continuo a leggere tutti i blog).

Pero' forse serve un post dedicato per fare da capitolo di chiusura, e chissa' fungere da cliffhanger per un blog nuovo. Tante cose sono successe nel 2011, quasi tutte molto buone. Ma forse la piu' importante e' che ho guadagnato un paio di livelli nella mia "vita da emigrante".

Prima di tutto in primavera ho comprato un appartamento. Viviamo nella nuova casa dai primi di Maggio e ancora non c'e' il minimo buyer's remorse. Uno dei miei sogni era di abitare in una casa con vista sulla skyline. Ora ce l'ho, ed e' tutta mia.

L'altra novita' e' che il mio status e' cambiato. La prima volta che arrivai negli US correva l'Agosto del 2001. Da allora sono stato qua con visto F1, J1 (senza two-year residency requirement), F1 di nuovo, H1B (quando ho cominciato a lavorare alla Northwestern), e ora, proprio questo agosto, finalmente e' arrivata la permanent residency e, con essa, la famigerata Green Card.

Finalmente, se voglio licenziarmi e fare il barista o vendere trucks, posso.

11 comments:

Pluto said...

io pensavo che le novita' fossero matrimonio e figli. allora lo saranno nel prossimo post :)

NotreAnne said...

mi associo a Pluto :)

dancin' fool said...

però se apri un blog nuovo avvertici :)

(come vedi blogs abbandonati.. lettori sempre vivi ;) )

palbi said...

Congratulescioooonz per tutt'e cose !

Demonio Pellegrino said...

e non e' cosa da poco!

MG said...

Ottimo! bello sapere che anche il blog riprende

fabio r. said...

complimenti per tutto prof, e tanti auguri (con un po' di invidia..)!

Davide said...

a quando un ristorante italiano? :D
ho già il nome: coperchio chiuso!

Dee said...

Benvenuto nel club! :)
Io ho dovuto aspettare 6 mesi e mezzo...ma alla fine e' arrivata,la mia green card!!!
http://hereinspaceandtime.blogspot.com/

b&k

Moky in AZ said...

Anche io pensavo come Pluto, matrimonio figli... ma la green card va bene lo stesso!! Ti ci vedo come bartender!!! Auguri allora!!
Spero ti torni la vena scribacchina... troppi blog sono appassiti, e il mondo e' meno interessante (can you tell I don't do well with changes and transitions???)

Back in the USA said...

Welcome to the green Card club!!!
Ora prenderai la doppia cittadinanza come noi?
Congrats sulla casa dei tuoi sogni e tutte le belle cose successe e che succederanno.
Spero di leggere qualcosa prestissimo.
Ciau