Wednesday, October 24, 2007

Altre bizzarrie.

DISCLAIMER: Nessuno del mio circolo di amici Italiani si e' sposato, quindi non so se questa e' una peculiarita' americana o una cosa che ha preso piede anche in Europa.

L'usanza di tirare il riso agli sposi non e' piu' tale, almeno in america. Si e' scoperto (?... forse lo si e' sempre saputo e se ne e' presa coscienza solo ora) che il riso crudo (...forse in combinazione con l'acqua) e' letale per piccioni e colombe (e ora: la potenziale morte di piccioni e colombe non mi scuote affatto, ma vederli morti per strada non e' proprio un piacere!).

Ho sentito che alcuni al posto del riso tirano il mangime per uccelli. aaaaargh! Ecco un caso in cui una mentalita' PC fa danni!

5 comments:

Unknown said...

Come ti ho già detto: piccioni a morte!
Comunque non mi sembra di aver visto mai tappeti di piccioni morti per strada dopo i matrimoni O_O

Io al mangime preferisco le alternative (che ho visto mettere in pratica) delle bolle di sapone e dei petali di rosa.
Nel primo caso non credo che il sapone faccia bene ai piccioni...comunque!
Nel secondo uccidi comunque dei fiori...
Lascio a voi la scelta del metodo migliore!

Pluto said...

la versione che conosco io e' diversa: non si lancia piu il riso perche le assicurazioni non coprono il rischio in caso di incidenti ( scivolate etc)

nonsisamai said...

ma dai, e' vero! questa storia dei piccioni me l'hanno raccontata una miriade di volte!

Anonymous said...

Vi racconto che fanno in Bulgaria: la tradizione è di lanciare monete, che poi gli sposi raccolgono per dare il via ai loro risparmi..

(certo. le monete posson far male, meglio lanvciarle con grazia e leggiadria)

Fabrizio Cariani said...

ok... solo ora mi sono accorto in ritardo di questa piccola discussione a cui non ho contribuito.

alice: ma le bolle di sapone svaniscono!

pluto: ahio. l'esistenza di una versione alternativa e' un segnale che quella che mi e' arrivata potrebbe essere una leggenda metropolitana!

nonsisamai: beh allora forse non e' una leggenda metropolitana...

anja: e' un'idea carina. ma preferisco la versione che ho visto in non un film che non ricordo (forse il Padrino) in cui la gente fa la fila per lasciare un assegno agli sposi :)