Sunday, February 24, 2008

Fa Molto San Francisco (Bay).

Seguendo una catena blogghereccia provo a lanciarmi nella mia versione di "Fa Molto...(inserisci il luogo in cui abiti)...", che' mi serve qualcosa per distrarmi dal lavoro, e la partita della Juve m'ha solo fatto mangiare il fegato.
Ecco a voi fa molto SF Bay

1) Beh... forse la cosa che fa piu' San Francisco (anche se non tanto SF Bay) sono le 5000 calorie necessarie a fare alcuni isolati.

In cima a questa collina ci abitavo...


2) La gente che va in giro in infradito anche quando c'e' il nebbione--convinti di essersi portati dalla California del Sud anche i 30 gradi...questi fanno molto San Francisco (Bay) (nota:...io le infradito non le porto *mai*, neanche coi 30 gradi).

3) Il nebbione mattutino, specie d'estate.

4) I software engineers ovunque. Ma ovunque ovunque. Nella Mission basta chiedere ai tipi trendy che lavorano nei coffeeshops cosa facessero prima di trovare un'occupazione rilassante...

5) I gadget tecnologici usati come fashion statement (vedi l'iPod nel 2004 o l'iPhone quest'anno...). Fa molto San Francisco (Bay).

6) "Sunset Boulevard" e "Ocean Beach" non sono i nomi di una zona glamorous, ma di un pacifico sobborgo in cui le case sono tutte uguali,



e di una spiaggia in cui si trova questo cartello:



In genere, SF e' una citta' sul mare, ma e' difficile descriverla come una citta' di mare.

7) Fa molto San Francisco che a volte fai la fatica di salire su una collina, e vieni ricompensato da un panorama mozzafiato.

8) Non potevano mancare, ma fanno molto san francisco, i pantaloni di pelle con due gran buchi in corrispondenza delle natiche, e in generale l'atmosfera da moderno Satyricon della Folsom Street Fair.

La Folsom Street Fair e' una sorta di mega-evento gay/S&M in pieno giorno.

11 comments:

Moky in AZ said...

e che dire di RICE-A-RONIII... THE SANFRANCISCOTREAT!!!??
Davvero niente infradito, never EVER??? Neanche quando "scendi" in so.cal.?? Cosa usi per tenerti i piedini al fresco??? Mi fai venire una voglia di tornarci...

Anonymous said...

nina

...bellissimi i punti 1 e 6...ma l' 8 (ancora) davvero?

;)

Anonymous said...

Grazie per l'interessantissimo comment..ho proposto a mia moglie di entrare in argomento..;-)
Provo anche io ad accodarmi al giochino con.. Pistoia!

A.

Unknown said...

speravo che San Francisco ti avesse dato un po' di buon senso a proposito delle infradito....!!!

Insomma dovrò proprio venirti a trovare!

Fabrizio Cariani said...

moky: rice-a-roniiii? davvero non lo so! e no, infradito solo al mare.

nina: grazie, benvenuta! non sono tanto sicuro di cosa sia la domanda... (ancora) davvero? Forse e' : "ma la fanno ancora?" oppure e': "ma la fanno veramente?" la risposta e' si' a entrambe le domande.

a.: ehehe! era proprio questo il punto...

alice: il buon senso e' dalla mia parte.

Anonymous said...

nina

..si era proprio "ma la fanno ancora - veramente"

;)

Fabrizio Cariani said...

nina: io non ne avevo mai sentito parlare prima di venire qui: tu la conoscevi?

Anonymous said...

nina

...io ne avevo sentito parlare (o letto da qualche parte o in qualche libro)...ma come mi piacerebbe vedere con i miei occhi! spero prima o poi...

Aelys said...

Concordo su tutto e poi che bella foto aerea del Sunset!!! Alla Folsom Street Fair ci sono andata per curiosità e avevo anche pensato di pubblicare le foto sul mio blog, ma mi sono astenuta per non perdere anche quei quattro lettori che ho (come sono manzoniana oggi).

Fabrizio Cariani said...

la foto aerea del sunset non e' mia... e' presa da internet! e' pure copyrighted, come dice la scritta...speriamo nessuno s'incazzi :)

Daniele said...

Descritta così sembra un posto decisamente eccentrico (tolti forse gli ingegneri di cui al punto 4)..

Che differenza con i cowboys che si vedono a Houston!