Thursday, February 28, 2008

L'Incubo.

Come forse avrete capito, in questi giorni sono molto stressato. C'e' sempre una deadline da rispettare, e, quando non c'e', devo occuparmi delle cose che erano state messe da parte per concentrarsi sulla deadline.

In questa situazione ho maturato un nuovo tipo di incubo. Stanotte, per esempio, ho sognato di poter assistere, invisibile, al meeting del comitato che decidera' se otterro' una borsa di studio per cui ho fatto domanda. Non potevo interagire con il comitato, ma potevo ascoltare tutti i loro commenti sui vari progetti di ricerca. Ovviamente le persone discusse prima di me (completamente immaginarie) avevano progetti super-sexy. Quando arriva il turno di discutere del mio progetto uno dei professori si alza e comincia ad urlare che il mio progetto e' una perdita di tempo, e che non si puo' dare la borsa a uno che non sa scrivere un progetto senza strafalcioni e non riesce a comunicare l'importanza del proprio lavoro.

Ovviamente, una volta alzatomi sono andato a ricontrollare il progetto che ho inviato un mesetto fa: per fortuna non c'erano strafalcioni!!!! Ma, io dico, che perversione.

6 comments:

Moky in AZ said...

Mi hai fatto ridacchiare... pensa che io, a distanza di ....molti anni, ogni tanto mi sveglio tutta sudata perche' non ho studiato per l'interrogazione o il compito in classe!!! Pero' il fatto che nel sogno/incubo, ci fossero progetti "sexy", e' sicuramente un messaggio subliminare. Quando andrai al meeting, mi raccomando, indossa una very sexy suite.... strizza l'occhiolino and "pout your lips"!!! ... ok, forse no! Ma davvero, quando ci sara' questo meeting per la borsa di studio?? Cosi' ti mandiamo tutti "Good vibes"! Hugs!

Anonymous said...

Che brutto sogno!
Spero tanto che vada al meglio, ma non ho molti dubbi in merito..

In bocca al lupo!

A.

Elisen said...

mi hai fatto venire la curiosità!ti ricordi, se il sogno lo doceva, quali erano questo contenuti sexy?!!potrebbero sempre servire!

Comunque se ti consola, anche io, come Moky e forse tutti, sogno di trovarmi in situazioni di enorme stress. Io sogno, per deviazione professionale, che sono sul palco e mi sono dimenticata la parte :) e balbetto finché non mi sveglio.

Fabrizio Cariani said...

scusate il ritardo nella risposta!

moky e eli: "progetto di ricerca super-sexy" e' una sorta di slang accademico che sta per un progetto di ricerca che (i) le cui grandi linee sono comprensibili a una persona che non e' uno specialista (ii) il cui argomento va di moda (iii) la cui metodologia e' innovativa e sottilmente interdisciplinare e e via dicendo.

a.: incrociamo le dita!

Unknown said...

Che ossessioni!!! Comunque è interessante l'incubo: io ultimamente non sogno più le situazioni che fanno riferimento a una certa realtà. Le mie paure spesso si manifestano con strani sogni (animali, situazioni assurde ecc...)
Più difficili da interpretare

Fabrizio Cariani said...

alice! sempre un'immaginazione troppo fervida...