Sunday, January 11, 2009

Dodici Giorni

Sono dodici giorni che non posto---un po' perche' mi sono preso un piccolo break dopo la convention, un po' perche' da domani cominciano le "campus visits" che mi porteranno in un mini-tour di universita' americane. Incrociate le dita per me.

1. NYC: io ed Angeline abbiamo passato la prima settimana dell'anno nuovo a New York. A giudicare da quel che si vedeva in strada mezza Italia ha optato per la vacanza a New York, aiutati dal mega-ponte.

2. DKNY: grazie ai saldi, ho fatto un vero colpo da DKNY. Ho trovato una giacca scontata da 345 dollari a 45! Un affare talmente conveniente che davanti allo specchio c'era un altro tizio che si provava la stessa giacca :) Ed era Italiano.

3. Movies: abbiamo colto la vacanza per vedere un po' di film. Mini-recensioni:

Milk uno dei film piu' commuoventi dell'anno, trascinato dalla solita performance da Oscar di Sean Penn.

The Spirit: di Sin City ha solo lo stile "fumetto": trama sfilacciata e personaggi davvero poco attraenti.

The Curious Case of Benjamin Button: come Milk, ne sentirete parlare molto durante l'imminente Oscar season. Trucco e costumi davvero sopra le righe, ma il film a volte sembra piu' Forrest Gump che non un adattamento di un racconto di F. Scott Fitzgerald.

Infine, e non c'entra niente, su youtube ho trovato questo, ed e' diventato immediatamente uno dei miei video preferiti: i Pink Floyd giovanissimi si esibiscono davanti a un'audience di una dozzina di serissimi sessantottini francesi :P

6 comments:

nonsisamai said...

che coincidenza, anch'io ho scritto del curioso caso!

Unknown said...

Ciao...anche a roma ci sono i saldi, ma non li ho neppure considerati...ma tutti questi Italiani dove li trovano i soldi per aereo e albergo a NY? Beati loro...io sto inchiodata a roma da secoli...
In bocca al lupo per il mini-tour :)

Emanuele Cauda said...

Fabrizio, anche a me Milk e' piaciuto davvero tanto. Sean Penn e' grandioso anche se per i primi 4 minuti ho dovuto faticare parecchio a seguire il suo accento !!!
Altri film per ora niente, dal momento che la babysitter si e' ammalata !!
Saluti

Aelys said...

Mi sa che non ce l'abbiamo fatta a beccarci neanche questo scorso weekend... colpa dell'influenza di Sterling, che ci ha inchiodati a casa per tutta domenica!
In bocca al lupo per il mini-tour e non prendere troppo freddo. Per inciso, lo sai che a San Francisco รจ scoppiata l'estate?

Fabrizio Cariani said...

allora a nonsisamai ho risposto sul suo blog :)

aelys: si' me l'ha detto Angeline. comunque torno Sabato sera...

emanuele: ti credo che si ammala la baby sitter, nel nord-est sta facendo un freddo assurdo...

alice: i dollari sono tornati ad essere valuta del monopoli. ormai NY come qualcuno ha scritto e' la Most Fabulous Discount Mall in the World.

palbi said...

eh eh a meno che tu non abbia un affitto da pagare!

Lo sconsolato palbi che l'affitto lo paga anche se e' bloccato in pianura padana :(