Monday, January 26, 2009

Fun with Referrals

Come ogni tanto si fa, guardavo i "referrals", vale a dire i link da cui i visitatori (-voi) sono arrivati al blog.

mi incuriosiva il fatto che il volume di traffico e' raddoppiato, stranamente in un momento in cui i post mancano un po' di sostanza, perche', ahem,

1) non posso parlarvi dei dettagli della mia ricerca di lavoro finche' la mia firma non e' apposta in calce ad una pagina con su scritto Contratto.
e
2) non succede molto altro.

Ciononostante ho scoperto i due post che hanno ricevuto la maggior parte dei contatti:

- il post su Obama mancino e la mia teoria del "gomblotto" dei mancini.

- il post di quest'estate sul congelamento dell'olio

addirittura, se cercate "congelamento olio" su google, Wayward e' la prima entry. si fa divulgazione scientifica da queste parti...

Consiglio random: ho adorato il razionalismo dell'articolo di Krugman sul New York Times di oggi.

6 comments:

Anonymous said...

fabrizio, meglio il congelamento dell'olio che alcune delle paroline che trovavo io nelle statistiche di wordpress... roba da arrossire solo al pensiero!

Moky in AZ said...

Primaditutto, LOVED THE ARTICLE!! Siccome tempo per leggere il NYT o qualsiasi altro giornale non ce l'ho, per favore, continua a consigliare!!

Secondo... emme, non ti dico... da quando ho scritto il post sulla Palin, nominata dopo che Obama non aveva scelto la Clinton (intitolato "una vagina non vale l'altra")... le mie chiavi di ricerca sono a luce porpora!! :))

NotreAnne said...

help non funziona il link sui mancini, me lo sono persa :)

Fabrizio Cariani said...

Anja... ouch! ora sono a New York ed e' un po' un casino per me sistemarlo, ma c'e' un modo rapido per arrivarci, vai su google.it (non google.com) e cerca "Obama mancino", questo post e' la prima entry!!!

Emmequadro: inannzitutto ti reitero il ben tornata. Anche a me capitano una serie di imbarazzanti referrals e in realta' il piu' imbarazzante di tutti e' legato a un commento che un mio amico lascio' un paio d'anni fa (che non voglio ripetere senno' le visite si moltiplicano!)

Aelys said...

Ma qual รจ il primo post ad aver ricevuto un sacco di visite? A me appare semplicemente una riga in bianco... Io non controllo i referral del mio blog da una vita, sono troppo pigra per farlo!

Fabrizio Cariani said...

aelys, non te lo ricordi perche' non era memorabile, ma all'epoca lo commentasti anche...comunque ora ho aggiustato il link.