Monday, February 02, 2009

Il Ginocchiometro e l'Obamometro

Il ginocchio. E' un po' che non scrivo dei progressi del ginocchio, insomma vi tocca l'update...

Positives: i nuovi esercizi hanno dimezzato il gap di diametro fra le due gambe. Due settimane fa erano 6 centimetri all'altezza della coscia, oggi erano 3, e quasi si comincia a vedere il muscolo.

Negatives: ho ancora una sensazione d'irritazione e ridotta sensibilita' nella zona immediatamente sotto al ginocchio (a causa del nervo che e' stato schiacciato nell'incidente). Per tutta la sua sapienza, il dottor Chang ancora non mi ha convinto che la situazione e' sotto controllo.

Neither: su suggerimento del dottore, ho provato a fare qualche tiro a basket, senza saltare ovviamente. Capisco perche' lui ritenga che se po' fa', ma dopo 5 minuti era difficile tollerare il dolore causato dal piegamento, e alla fine ci ho ripensato. Domani si prova il nuoto.

Ora l'Obamometro. L'avevamo lasciato a +1, il giudizio sulla fase di transizione. Si guadagna un altro +1 per la chiusura di Guantanamo, e apprezzamento senza punti per:
- i nuovi standard etici annunciati nel giorno dell'inaugurazione.
- l'attacco (seppur solamente verbale) contro i manager di Wall Street che si sono dati gran bonus e allo stesso tempo piangevano per il bailout.
- l'aver concesso la prima intervista a un network arabo.

Dunque Obamometro a +2.

Manca all'appello la misura piu' importante. Il pacchetto rianimazione economica. Andra' valutata in parte sulla base dei suoi effetti.

4 comments:

Anonymous said...

vedo che sei in vena di statistiche... auguri per il ginocchio!

Pluto said...

ti hanno copiato! denunciali :)
http://www.slate.com/id/2210356

Emanuele Cauda said...

Continuo a rinnovare gli auguri per il ginocchio.
Ma nei tuoi giri non e' che hai anche Pitt in lista ?
Per Obama continuo a dargli fiducia e sono contento per gli stessi motivi che indichi tu.
Il pacchetto rianimazione economica onestamente mi lascia un poco perplesso e il come e' stato affrontato, Casa Bianca e Parlamento, un poco con amaro in bocca. Speriamo

Fabrizio Cariani said...

emmequadro: grazie

pluto: ch'aimm' a fa'...e comunque contatori come questo non sono un'idea originale mia :)

emanuele: ehehe grazie. Pitt: io avevo fatto domanda, che' un po' mi attirava d'insegnare nella Cathedral of Learning, ma non ho fatto grandi passi nelle loro selezioni.