Wednesday, February 04, 2009

Investimenti.

Uno dei cibi piu' trendy in California nell'ultimo anno e' la burrata.

Nel giro di pochi mesi e' passata dallo status nessuno-sa-cos'e' allo status se-non-ce-l'hai-sul-menu-sei-uno-sfigato.

Prima o poi uscira' un articolo sul New Yorker, e finalmente la burrata otterra' un posto permanente nella concezione che gli americani hanno dell'italia.

Passi, perche' a me piace da morire, ma i meccanismi di costruzione di un trend sono davvero bizarri.

E, ora arriva l'info che dovrebbe attrarre voi investitori, sospetto che la burrata sia solo la punta dell'iceberg. E' la Puglia (pronounced : POO-lee-aah) in generale a reclamare un posto nella mappa che l'americano ha dell'Italia (fra qualche post ve la disegno, 'sta mappa).

cavolo il mio aereo sta per essere imbarcato... ne riparliamo.

8 comments:

pecorilla said...

bel-lee-nel-lee

nonsisamai said...

evviva lu salentu! :)

Emanuele Cauda said...

Metti mai che arrivi a Pittsburgh ;)

Anonymous said...

peccato che in media la burrata che si trova da queste parti faccia veramente pietá... l'altro giorno ho persino visto al supermercato 'burrata light'. ossimoro assoluto.

Aelys said...

E hai visto che da un pò di tempo è apparsa nei negozi anche la provola affumicata? Secondo me qui a San Francisco dipende in parte dal successo che sta avendo Michele, un mio conoscente italiano che fa appunto l'importatore di formaggi.

Emigrante said...

E' colpa mia, in ogni ristorante italiano dove vado la chiedo. Ed ho fatto promozione con gli amici americani.
Ma come mai quando provano a fare gli americani la mozzarella o la burrata e' senza sale?

Moky in AZ said...

Totally clueless here... :)

Francesca said...

E` vero!
L'ho trovata a Trader Joe's nello scaffale novita`!