Friday, October 16, 2009

La custodia

Questo e' un post con una tesi. La tesi e' che comprare le custodie di gonna (edit: gomma, grazie lullary!!!!) per l'i-phone sia una scelta irrazionale.
Vediamone le ragioni: la prima premessa e' che le custodie fanno esteticamente un po' schifo: sembrano I "salvatelecomando" Che giravano quando ero bambino. Penso che non ci sia nulla di male ad ammettere che una delle cose piu' cool dell'i phone sia il design. Chiaramente ognuno e' libero d'imparanoiarsi come gli pare, ma a me pare che il contributo della custodia sia di proteggere l'esterno dell'oggetto nascondendolo alla vista.

Quando la gente mi chiede perche' non ho la custodia rispondo: "once it's all scratched I'll worry about covering it."

Ma in realta' neanche questo e' vero. Quando sara' graffiato lo portero' con la fierezza di chi sa di averne fatto uso assiduo... sempre che non faccia la fine del mio iPod che cadde nel lago!

7 comments:

LullAry said...

beh di 'gonna' in effetti non ti si addice troppo :-D
cmq confermo, sono orribile. La mia dolce metà, per I'pod,me ne ha regalato uno di gomma che ha anche le alette da angioletto, è carinissimo!

Fabrizio Cariani said...

ahah e' il correttore automatico dell'iphone... maledetto ancora non gli ho insegnato a parlare italiano :)

dancin' fool said...

:) concordo, anche se non ho un Iphone, ma tra i miei colleghi (che ce l'hanno) è l'eterno dilemma: custodia si o no???). invece il mio IPod, che ormai ha qc anno e ora magari li fanno più "resistenti", è tutto graffiato nonostante l'abbia sempre tenuto in qualcosa di "morbido" (non la custodia salvatelecomando che c'era anche per lui!) ciao ciao

palbi said...

ti vedo intrappato con l'i-phone :)
Adesso ci devi dire quale la prima app che hai scaricato !

palbi said...

intrippato volevo dire!
Correzione automatica? There's an app for that (?)

mario said...

Anche io sono contrario a utilizzare le custodie in gomma, rovinano completamente l'estetica dell'iPhone.

Penso che la cosa piu' conveniente sia usare le 'calzine', cosi' c'e' un minimo di protezione quando e' in tasca e quando lo si usa non c'e' la custodia a fare fastidio.

Demonio Pellegrino said...

mettere la custodia per l'iphone e' come lasciare le protezioni di cellophane ai sedili delle macchine nuove.