Sunday, November 16, 2008

Le Foto "Interne"

Nonostante i miei sforzi, e' difficile essere attivi in questi giorni. E' un peccato perche' non riesco a godermi appieno un Novembre molto soleggiato (e so che, come tutti, ne paghero' le conseguenze: lo scenario di disponibilita' di acqua nel 2009 e' un po' preoccupante!).

Sembra che la mia seconda operazione (Mercoledi' scorso) sia andata bene. Dr. Chang e' contento. Il dolore e' poco, e ho persino un po' di mobilita' (anche se il ginocchio e' ha piu' o meno le dimensioni di un piccolo melone).

L'artroscopia e' una tecnologia fenomenale. Fra le tante cose, rende possibile fotografare il ginocchio "dall'interno". Il mio corpo, visto dall'interno, e' molto piu' pulito di quanto non immaginassi.

La cosa che non sapevo, fino a qualche settimana fa, e' che l'operazione al crociato e', effettivamente, un trapianto. Adesso devo decidere cosa fare: mi hanno dato una Thank You Card per ringraziare la famiglia del donatore. Penso sia una buona cosa inviarla, ma un po' mi fa impressione.

11 comments:

dancin' fool said...

neanch'io sapevo che si trattasse di "trapianto"... sorprendente.
mmm. si, la questione della cartolina mette un po' a disagio... ma alla fine forse è carino inviarla...

Davide said...

bhè è anche vero che se non li ringrazi il donatore non si offenderà. Cmq la thank you card è bruttina, io porterei una cosa e direi "volevo ringraziarvi, se oggi sono venuto qui, con le mie gambe lo devo a vostro figlio/figlia/marito/nipote/cugino"

fabio r. said...

urca, nemmeno io lo sospettavo...
però è una bella cosa, penso...

nonsisamai said...

niente consigli da parte mia, e' una questione davvero troppo delicata. spero che tutto vada per il meglio dopo l'operazione. un abbraccio

palbi said...

Secondo me e' la cosa da fare. Il disagio è comprensibile...ma pensa alla gioia che potenzialmente potresti dare a quella famiglia

Sonia said...

Davvero questi americani pensano a tutto.Una "Thank You Card" sembra una magnifica idea. Sicuro che scrivirai qualcosa di carino.
Spero che vada tutto bene!

Moky in AZ said...

Fabri, ormai sai bene anche tu come gli americani siano ossessionati dai biglietti di tutti i tipi. Ormai anche io mi offendo se non ricevo "thank you cards" quando invio regali (infatti sto pensando: ho mandato una gift card a mio nipote che ha messo la ragazza incinta, e non ho ancora ricevuto niente...) Comunque... in questo caso, hanno ragione tutti quando dicono che si tratta di qualcosa di molto delicato... pero' immagino che non sarai il solo a ringraziare la famiglia del donatore/donatrice per la loro generosita' e quella del famigliare... immagino ci sara' chi ha ricevuto altri organi, e che abbia ricevuto il "dono" della vita, non solo quello di poter camminare...


Certo che chi l'avrebbe immaginato che un "semplice" incidente di calcio sarebbe diventato un casino cosi' grosso, eh??

Unknown said...

Ciao...ma alla fine l'hai scritta? Ce l'hai fatta? ..baci

Emanuele Cauda said...

Fabrizio ......in bocca al lupo per il dopo operazione!!!

NotreAnne said...

cavolina, che roba strana la thank you card.... anche io sarei molto imbarazzata. Tra l'altro ho appena scoperto di conoscere qualcuno che si e' rotto il crociato tempo fa, e adesso ' tornato assolutamente in forma... insomma good luck per il recupero..!

Fabrizio Cariani said...

grazie a tutti per gli in bocca al lupo eh...e *crepi*

comunque @ anja si' tantissima gente si rompe il crociato, di solito sciando. l'unica cosa che rende il mio infortunio piu' grave della media e' il fatto che ho rotto due legamenti.

update sulla cartolina: ho scoperto che, al contrario delle normali Thank You Card e' anonima. la inviero' domani.

e infine anche update sulla mia salute. negli ultimi giorni il mio ginocchio si e' considerevolmente sgonfiato e oggi ho anche camminato un po' per casa senza stampelle.