Saturday, November 22, 2008

Dance like it's 1952

Venerdi' sera, Angeline ed io abbiamo visitato uno dei gioielli di Oakland: il cinema Paramount.



Il Paramount e' un cinema vecchio stile. E' stato costruito nei primi anni '30. Ha oltre 3000 posti a sedere, un organo e uno stile Art Deco che quando entri ti fa sentire un po' Clark Gable alla prima di It Happened One Night.



La cosa intrigante e' che al Paramount, di questi tempi, si possono vedere film solo una volta al mese (per il resto viene usato come sala da concerti). Ma quella singola volta al mese e' un evento spettacolare. Per 5$ si assiste alla proiezione di un notiziario d'epoca, un cartone animato, e un classico di Hollywood.

Il film in cartellone questo Venerdi' era Singin' in the Rain. Vi confesso: a me i musical in genere fanno schifo. Ma Singin' in the Rain e' troppo sottile e intelligente per non essere adorato. Senza menzionare il fatto che i numeri di ballo sono fenomenali!

E c'e' pure un pezzo psichedelico verso la fine. Il che mi ha fatto pensare: "Il pezzo psichedelico nell'era d'oro di Hollywood era un classico". E allora giu' a cercare il mio "pezzo psichedelico" preferito su Youtube. I Rosa Elefanti di Dumbo:



Incredibile eh? Dumbo e' stato fatto nel 1941...

7 comments:

dancin' fool said...

che bello!!

(anche il video ;)

Emanuele Cauda said...

Il pezzo psichedelico di Dumbo!!!! Non me lo ricordavo mica....
Grazie

fabio r. said...

bellissima sala. Wow!
di Dumbo che dire: sospettavo che fosse un fricchettone!

Sonia said...

Troppo divertente quel pezzo di Dumbo. A me inveve piacciono molto quelli musicali. C'e una stupenda comedia spagnola "Al otro lado de la cama" molto divertente.

palbi said...

ma che bello e'???????

Unknown said...

Ma รจ bellissimo il cinema!!!!

Moky in AZ said...

E che dire dei pezzi "psichedelici" di Fantasia? Quello e' un film ancora piu' vecchio!!! A me i cinema vecchi fanno impazzire... e Gene Kelly pure!! :)