Monday, November 03, 2008

Ground Control to Major Tom

Negli ultimi due-tre giorni ha piovuto (grazie al cielo, aggiungerei, altrimenti la prossima estate al Farmer's Market venderanno solo cactus e sassi).

Vi scrivo in una situazione un po' surreale. Sono al buio, perche' da un paio d'ore c'e' stato un black-out. Ho a disposizione gli ultimi trenta minuti di batteria del mio laptop e internet rubata---evidentemente ad uno del palazzi adiacenti, visto che nel mio palazzo siamo tutti al buio e senza elettricita'.

Comunque la mia gamba si fa sempre piu' forte, in vista del secondo intervento. Adesso comincia a vedersi, timido timido, un quadricipite. Niente in confronto al mio "quad" destro "da calciatore", ma almeno e' qualcosa.

Domani elezioni. Mi chiedo, ma se Obama vince ci riverseremo in strada stile Mondiali 2006???

Infine: ennesima dimostrazione che ho passato troppo tempo negli USA. Angeline ed io siamo andati a vedere un concerto Bossa Nova (Milton Nascimento + The Jobim Trio) in una serie che si chiama CalPerformances. A meta' concerto ho sorpreso me stesso con questo pensiero: "He has so much trouble moving around that his longest step was half a foot".

Half a foot, ma stiamo scherzando? I primi tempi, vi confesso, facevo finta di non conoscere le conversioni fra sistema metrico e sistema idiotico, per evitare di fare i calcoli. Alla lunga ho appreso il sistema idiotico, e questo e' il risultato...

8 comments:

fabio r. said...

su Obama......ho tutte le dita incrociate, believe me. troppo sono state le fregature prese dagli exit poll, e finchè non vedo non credo.

sul foot: noooooo! i piedi nooo!!!! please!
poi tu che hai pure problemi di deambulazione ultimamente!!

ciao

palbi said...

ma beato te! io sono mesi che provo a comprare circa un etto di prosciutto e me ne torno a casa sempre con la scorta famiglia

dancin' fool said...

fabrizio, vi state riversando in strada, allora?? fantastico!!!

un abbraccione di felicità

nonsisamai said...

anch'io ho fatto il pensiero dei mondiali, ma mi hanno fatto "delicatamente" capire che proprio no, almeno quaggiu' :)

Moky in AZ said...

Magari dalle tue parti... ma qui considerato il 99% sono rossi, evangelico/holier-than-thou e armati, forse non e' il caso...

No niente di cio'... oggi indossero' una delle mie magliette con la bandiera americana, con un sorriso felice (e in mente un bel "up yours" a tutti quelli che conoscono e che hanno votato per the old man and the milf...non molto carino, ma e' quello che penso!!)

Congratulazione sul tuo timido quad... per quello che riguarda la conversione automatica, capita a tutti... non saprei piu' dirti neanche ad occhio, quanto peso io o i miei figli...

Palbi;))) come regola per un single "a quarter pound" di prosciutto e' piu' sufficiente!! Sono circa 2h e 1/2...

palbi said...

qui gran festa ieri sera e anche un po' stamattina. Vorrei tanto comprare il Times per conservare la copertina ma e' introvabile!

Fabrizio Cariani said...

palbi: moki ha ragione: quarter of a pound. Ma si sbaglia sulle quantita'. Un quarto di pound sono fra i 110 e i 111 grammi. E in effetti la cosa non e' una sorpresa visto che 2 etti e mezzo sono un quarto di chilo .

ma bando alle frivolezze,

per tutti : festa grande anche qui. davvero in stile mondiali. piu' tardi posto un video "locale"...

Moky in AZ said...

cacchio ma c'hai proprio ragione Fabri...
come sono cozza in matematica...
Insomma, la prima volta che ho chiesto a J, io ero ancora in Italia e lui era in Cali, la sua altezza, e mia ha detto "6 piedi".... mi sono arrovellata per giorni e giorni... e quando abbiamo fatto l'assicurazione per la vita e ho dovuto dare la mia altezza, abbiamo dovuto calcolare cos'era 1.60m in piedi... che casino!!