Thursday, September 25, 2008

L'altro voto.

Il 4 Novembre si votera' per le Presidenziali. Ma c'e' un altro voto, un referendum in California, che e' quasi altrettanto importante (anche se non su scala altrettanto globale).

Si vota su se o meno finanziare coi soldi pubblici una high speed rail fra Los Angeles e San Francisco. Secondo il piano, il treno ad alta velocita' porterebbe da LA a SF (558 km) in 2 ore e mezza---praticamente imbattibile anche per gli aerei, considerati i tempi di trasporto per e dagli aeroporti.

Sarebbe la prima linea ad alta velocita' negli Stati Uniti, ed e' persino appoggiata da Schwarzenegger. Dati i costi del carburante l'idea comincia ad essere anche attraente da un punto di vista commerciale.

Insomma, speriamo che passi!

P.S. Non avevo capito bene la storia del millimetro al giorno. Ero convinto che avrei acquisito l'abilita' di usare il nervo a cominciare dal ginocchio e a scendere verso il piede. Invece ieri, all'improvviso, prima timidamente e poi, di ora in ora, con sempre maggior decisione si e' mosso l'alluce!!!

3 comments:

Moky in AZ said...

Sarebbe una meraviglia!! Qui invece tra le varie "propositions", c'e' la #102 che e' un amendamento della costituzione dell'AZ, e specifica che il matrimonio e' solo l'unione tra un uomo e una donna... insomma, cacchio, siamo nel medioevo qui, rispetto alla California e al Massachussets... non a caso McCain e' dell'AZ!!

Fabrizio Cariani said...

ma infatti sarebbe davvero fantastico... renderebbe volare tra SF e LA completamente folle.

Anonymous said...

Speriamo vinca Obama!