Friday, October 17, 2008

90 Gradi

La notizia del giorno e' che ho raggiunto l'angolo di 90 gradi con il ginocchio. ancora non e' l'intero range di movimento ma e' un traguardo importante.

Zoppicando in giro per la citta' ho finalmente capito una cosa sui semafori americani. Ricordo che mio padre una volta mi chiese perche' i semafori americani a volte segnalano verde per le macchine ma rosso per i pedoni. Succede quando il pedone non spinge il bottone CROSS.

La risposta a pensarci bene era ovvia, ma ci ho messo cinque anni ad arrivarci: il semaforo ha una durata diversa a seconda che il pedone spinga o no il bottone. La durata diversa e' utile perche' facilita il traffico. Il rosso per il pedone e' un incitamento a segnalare la propria presenza (se il semaforo divenisse verde per il pedone, questi non spingerebbe mai il bottone).

7 comments:

Aelys said...

Olè per i 90 gradi! A quando i 360? (E Fabrizio diventò un fenomeno da circo...)

Anonymous said...

Ciao, non so come sono finito su questo Blog! Sono interessato nella vita negli Usa, e vorrei sapere un po' di come sei finito laggiù.
Poichè non trovo la tua e-mail, lascio un messaggio qui sperando di ricevere risposta.
Ciao

nonsisamai said...

non sono sicura di aver capito...ma va bene tanto qui i semafori sono del tutto obsoleti

NotreAnne said...

per la serie, a passo lento si notano più cose :)
e.. Urrah per i 90 gradi!

Fabrizio Cariani said...

nonsisamai: hai ragione non si capisce niente... maledizione!

aelys e anja: davvero urrah. oltre i 90 gradi e' dura, specie con questo marchingegno attorno alla gamba.

anonimo: la mia e-mail e' fcariani@berkeley.edu

Anonymous said...

Grazie

palbi said...

Nn ti fermerai a 90! 100, 100, 100...detto con il tono del coretto di OK il prezzo e' giusto. Sono contento che il decorso sta andando bene