Monday, October 20, 2008

Tecnologia Medica

Dopo l'operazione chiesi all'infermiera se aveva suggerimenti su quale tipo di borsa per il ghiaccio avrei dovuto comprare. La risposta: "mah, molti usano semplicemente una busta di piselli surgelati: si adatta bene alla superficie del corpo!"

9 comments:

dancin' fool said...

in fondo non ha tutti i torti! mia nonna tuttora saprebbe dirti un sacco di rimedi casalinghi e infallibili... è un piacere ascoltarli.

buona tv coi piselli sul ginocchio

:)

Francesca said...

Ma allora sono proprio tutti della stessa scuola, anche a me mi avevano detto di mettere una busta di surgelati dove mi avevano fatto un piccolo intervento...pero` io potevo scegliere quale surgelato...forse perche` la superficie era piana!!!

Moky in AZ said...

Finalmente due secondi per aggiornarmi sui tuoi progressi... bene bene sei arrivato a 90 gradi... complimenti!
Quella dei surgelati la sapevo da tanto (mia sorella medico me l'aveva consigliato anni fa...), e il lato positivo e che poi hai la verdura pronta da cucinare!!!

clotilde said...

Allora è proprio vero che i legumi fanno bene alla salute!

NotreAnne said...

che storia... non ci avevo mai pensato... se i miei coinquilini stasera mi trovano con un surgelato in fronte poi glielo spieghi tu, vero? (anna con febbriciattola)

Pluto said...

quella dei surgelati mi sembra una cavolata. il pacco poi non puo esser riutilizzato altrimenti butti via i piselli e quindi che fai? ti compri una valanga di confezioni di piselli.
invece ci sono delle utile buste con un gel che si solidifica nel freezer e ovviamente riutilizzabile infinitamente

Moky in AZ said...

Pluto, sei troppo forte... di solito, parlo almeno nella mia esperienza di mamma, ti ritrovi con un'emergenza (febbrone da cavallo, ematoma enorme) e senza ice packs... ecco che l'idea dei surgelati ti puo' salvare!! E' un'idea da ricordare in casi cosi'... e a me ne sono capitati parecchi (3 figli malati insieme, 2 ice packs... che fare??? AH!! Frozen strawberries!! YES!!)

nonsisamai said...

vuol dire che ne hai trovata una onesta altrimenti chissa' ti avrebbe suggerito la piu' costosa...

Aelys said...

Bel risparmio di soldi, alla faccia della sanità americana, e bel trucco da ricordare nel caso (facendo corna) succeda qualcosa. Questa partitella andiamo a vederla sabato? Dai dai, che è l'ultima della stagione!