Tuesday, October 14, 2008

Progress Report

Stamattina mi sono svegliato, e come per i dodici giorni precedenti il mio primo pensiero e' stato: mammaaaaaah.

Pensiero sbagliato. La mamma e' partita ieri ed e' tornata a casa---dopo averci viziato per quasi due settimane.

Data la difficolta' nel muovermi, abbiamo visto assieme una lunga lista di film "Le scaphandre et le papillon", "The Unforgiven (Gli Spietati)", "Mystery Train", "The Hours", "Mar Adentro" (Il mio preferito di questi e' stato "The Unforgiven"). Abbiamo anche rivisto 2046, solo perche' lei lo vedesse.

Highlights: Venerdi' sera ho avuto abbastanza forza per uscire. Siamo andati da Yoshi's qui ad Oakland, dove abbiamo visto un bel concerto di chitarra jazz. Sabato all'insegna dello shopping condito da cena fuori al Cafe' de La Presse (uno dei miei ristoranti Francesi preferiti a SF--sebbene mi irriti che il loro menu sia sempre lo stesso).

La buona notizia e' che il Dottor Chang mi ha tolto dal tutore immobilizante. Ha ammirato per qualche istante il taglio lungo ma sottilissimo (i punti di sutura sono all'interno) e ha dichiarato: "You're healing beatifully". Ora mi ha rimesso nel tutore articolato (quello di cui avevo messo la foto qualche post fa). Quando vado in giro mi muovo in un modo che somiglia molto a una camminata, anche se non lo e' del tutto.

Ho scoperto alcune cose. Piegare un ginocchio operato dopo due settimane di immobilita' fa molto male. Fa male la prima volta, ma continua a far male ogni volta che mi spingo al limite. Per fortuna il limite del piegamento sta aumentando.

Quando ho cominciato ad esercitarmi ieri non riuscivo ad andare oltre i 30 gradi di flessione senza sentire dolori atroci. Oggi sono arrivato a 60 gradi. Se non avessi una seconda operazione all'orizzonte, dichiarerei: "sono quasi guarito, il resto e' solo fisioterapia".

11 comments:

NotreAnne said...

ciao Fabrizio, tieni duro, you are healig beautifully ;)

dancin' fool said...

bene fabrizio, vedo che pian piano va meglio...

volevo dirti una cosa (di poca importanza ma mi sono sempre dimenticata)... "nina" non è il mio nome! (non so se tu l'abbia pensato). è un pezzo del nickname del mio vecchio blog... che ho chiuso diverso tempo fa.

:)

Anonymous said...

((mi chiamo Silvia))

:)

dancin' fool

Anonymous said...

psps (e quante storie!!)

sul web meglio dancin' fool ;)

Emanuele Cauda said...

Fabrizio .....ogni giorno passo di qui per capire se il tutto sta migliorando. Penso che avere la prospettiva di una ulteriore operazione non aiuti ma continua a camminare !!

Lele

Emanuele Cauda said...

Fabrizio .....ogni giorno passo di qui per capire se il tutto sta migliorando. Penso che avere la prospettiva di una ulteriore operazione non aiuti ma continua a camminare !!

Lele

Fabrizio Cariani said...

anja ed emanuele: grazie per i pensieri! e si' e' importante anche che riacquisti un po' di tono muscolare prima dell'altra operazione...

dancin': io continuero' a chiamarti dancin', perche' mi piace designare cosi' la tua identita' online :)

Anonymous said...

Daje fabri'!! Aspettiamo con ansia il rientro in campo! ;-)

p.s.
Non ho fatto niente, voglio solo costruirmi una casa..

The unforgiven era il primo film della mia tesi. C'è l'ho scolpito in testa.
Superbo.

A.

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

imparato molto

Anonymous said...

Perche non:)