Friday, December 02, 2005

Film

Allora, i due film che ho visto. Uno e' Harry Potter and the Goblet of Fire. Il terzo HP mi era piaciuto abbastanza, con la storia un po' oscura e l'accenno a una possibilita' di "situascion" fra Hermione e l'amico brutto di HP. Il quarto cerca un po' di sviluppare gli stessi temi ma non mi ha divertito. Troppo "telefilm", troppo adolescenziale.

L'altro film che ho visto (in DVD) e' stato the Italian Job. Quando questo film usci' mi ricordo che mio fratello mi disse che c'era un tipo rincoglionito nella sua palestra che protestava perche' era stato fatto "un altro film in cui si trattavano gli italiani come poveracci criminali" o qualcosa di simile (anzi sono sicuro che si trattasse di qualcosa di peggio, ma non voglio scriverlo...). Vabbe', sostanza: il film si chiama "the Italian Job" non perche' descrive un crimine perpetrato da italiani, ma perche' prende il via da un crimine perpetrato in Italia da Americani. Fra l'altro, credo che abbia passato di parecchio le mie aspettative (che, inutile dirlo, erano basse).

5 comments:

Anonymous said...

Ciao Fabrizio! Non avevo ancora calcato la scena del tuo blog perchè sono "un pochino" impegnata con la tesi, però eccomi qua a lasciare anche un mio salutino.
Comunque, visto che Davide dice che devo scrivere qualcosa legata al post: a me Harry Potter è piaciuto tantissimo, anche il suo lato "adolescenziale" ( HP...ci ho messo due righe a capire che parlavi dello stesso film...non se pò senti')
Baci
Marta

Fabrizio Cariani said...

Ciao Marta, benvenuta!! Che dire... siamo in disaccordo, d'altra parte, come si vede dal post, neanch'io so spiegare _perche'_ il terzo film mi era piaciuto di piu'...

Anonymous said...

Ciaoo,
io non vedo film da un po': a ouarzazate nel deserto ci sono due cinema, ma rimangono sempre chiusi...se aprissero comunque credo che sarei costretta a vedere un bel film polpettone indiano:)
Un saluto, alice

Anonymous said...

Ciaoo,
io non vedo film da un po': a ouarzazate nel deserto ci sono due cinema, ma rimangono sempre chiusi...se aprissero comunque credo che sarei costretta a vedere un bel film polpettone indiano:)
Un saluto, alice

Anonymous said...

io sto commento non lo ricordo, ma mi fido di te!