Tuesday, March 28, 2006

da Vancouver

Finalmente ho un po' di tempo a disposizione per raccontare un po' il viaggio.

Portland: la caratteristica di Portland e' l'alto grado di pulizia in una citta' altrimenti non molto grande. Da un certo punto di vista mi ha ricordato una di quelle citta' provinciali nell'Italia settentrionale, anche se molto piu' "cool" e meno ricca...

Seattle: Seattle e' leggermente piu' urbana di Portland. La cosa che colpisce immediatamente di Seattle e' il modo in cui la parte centrale della citta' occupa un'estesa discesa che porta al mare. L'impressione e' che i "Seattleiani" sappiano come godersi la vita, data la quantita' di ristoranti di qualita', mercati agricoli etc.

Vancouver: Vancouver e' la piu' urbana, e per usare un aggettivo spesso usato in questi contesti, la piu' "europea" delle tre citta'---e probabilmente la mia preferita. Vancouver e' schiacciata in un'insenatura chiusa da tutti i lati da montagne innevate. Come nelle citta' europee la gente tende a vivere in palazzi con l'effetto che si vede moltissima gente per strada e che ha senso per molti negozi specialistici di restare in "business".

Piu' avanti commenti piu' specifici...
'

1 comment:

Anonymous said...

cioè, sei stato a seattle, la patria del grunge e non dici altro??!?!?!?!? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh