Wednesday, July 18, 2007

L'ovetto Kinder

Stavo cazzeggiando in giro per Internet quando ho scoperto una cosa stupefacente. L'ovetto Kinder, che e' un pezzo d'infanzia di mezzo mondo, e' fuori legge negli Stati Uniti dal 1997.

La spiegazione (data in questo link) e' che l'ovetto Kinder presenta un rischio soffocamento. Si tratta, a quanto pare di un caso speciale di una legge degli anni '30 che proibisce la vendita di cibo all'interno del quale si trova materiale non commestibile.

Ah, l'America e' un paese di matti!

6 comments:

pecorilla said...

sempre detto, yankee di merda

Anonymous said...

verissimo. infatti negli USA niente uaova di pasqua con sorpresa!

Fabrizio Cariani said...

in effetti, non ci avevo pensato ma le easter eggs americane non hanno la sorpresa...e poi cos'e' quella storia dell'Easter Bunny??????

Anonymous said...

ah, on ne ho idea. Solo quando ero io negli states mi stupivo che esistessero le uova di cioccolato ma senza sorpresa!

Gabriele Rebagliati said...

ciao, io lavoro per lo sviluppo delle sorpresine contenute negli ovetti. anche per me è stato uno shock sapere che il mercato americano è paralizzato e che i poveri bambini non potranno mai avere il piacere di montare una innocente sorpresina... comunque se vai in alcuni negozi specializzati lo dovresti poter trovare anche negli USA!! come avrei fatto da piccolo senza ovetto...:(

Fabrizio Cariani said...

Gabriele, solo per caso ho visto il tuo commento qui, a oltre un anno di distanza da quando l'hai lasciato: hai proprio ragione sulla "privazione" dei bambini americani :)