Friday, August 24, 2007

Vogue Living Australia

Vogue Living Australia e' la rivista dell'anno. Vogue Living e' una versione di Vogue che e' dedicata non all'abbigliamento ma al design e all'arredamento. Me lo comprerei anche solo per "guardare le figure" (come si faceva prima di imparare a leggere), ma in realta' gli articoli sono molto interessanti.

Nel numero scorso c'era un tizio di Melbourne (un personal trainer da palestra, no less) che ha comprato un appartamento minuscolo nel centro di Melbourne e lo ha arredato completamente con mobili francesi del settecento. Magnifico.

Nel nuovo numero, che ho appena comprato, persino la copertina e' un assemblamento di colori molto attraente.

Ad ogni modo, nel vecchio numero ho imparato una cosa che voglio condividere: apparentemente il vaso bianco per dei fiori e' un errore. In particolare, un errore visivo. Il problema e' che il bianco e' il colore che maggiormente attira l'occhio--in questo caso distogliendolo dal fiore. L'ideale per un mazzo "monocromo" di fiori e' un vaso del medesimo colore!

3 comments:

nonsisamai said...

ho letto solo questo post e sono curiosissima di leggere di piu'. anch'io mi interesso molto di design. tornero' presto!

nonsisamai said...

ho una piccola collezione di link di italiani in giro per il mondo, se ti interessa l'argomento, ce ne sono di molto carini. ovviamente aggiungo anche te.

Fabrizio Cariani said...

ciao! il resto del blog e' un po' hit and miss. Non era pensato per essere letto da persone che non conosco in carne ed ossa.

Negli ultimi 2 mesi, pero', ho cominciato a leggere blog altrui, come il tuo, e ho deciso che (i) un blog un po' meno arido fa bene alla salute (ii) era indecente presentarsi al visitatore che ricambia una visita nelle precedenti condizioni.

Insomma: leggi, se vuoi, il resto (qualcosa di carino c'e'). Ma spero che il presente e il futuro sia piu' interessante!