Thursday, November 24, 2005

Santa Barbara, Santa Monica, Pasadena

Abbiamo deciso di fare due tappe nella trasferta da San Francisco a San Diego. La prima a Santa Barbara dove ho incontrato Marco Cova (ex-studente del collegio e ora dottorando in Computer Science). Santa Barbara (dove comunque ero gia' stato varie volte) e piccola e sembra una riproduzione 'americanizzata' e pulita delle citta' coloniali in Messico. Peccato che fisicamente non fossi al meglio (ma forse e' meglio non descrivere pubblicamente il mio problema!).

Da li', Mercoledi', siamo andati a Santa Monica, che contrariamente a SB non e' propriamente una citta'. A Santa Monica c'e' un parrucchiere che piace molto a Angeline (in realta' e' una scuola di parrucchieri, quindi si ottengono tagli di capelli interessanti per prezzi modesti). In serata ci siamo spostati a Pasadena, attraversando mezza citta'. La cosa fica e' stata che invece di guidare sulla Highway 10, Merrielle, la sorella di Angeline, ha suggerito di prendere Wilshire Boulevard, che e' un enorme viale che taglia la citta' da Santa Monica al Centro e attraversa molte zone cool di LA.

Oggi si parte per San Diego, dove, fisico permettendo, si mangera' tacchino!!! Ho bisogno di ritagliarmi un po' di tempo per studiare...

.

2 comments:

Anonymous said...

Ma sempre male con la pancia!!!!Sei un disastro.
Fai una foto al tacchino tutto imbottito come quelli dei film? Grazie:)
Buona Festa!

Fabrizio Cariani said...

Computer Science e' una delle discipline in cui c'e' piu' denaro in questo momento (credo che in Italia sia fondamentalmente raccolta sotto la categoria di Ingegneria Informatica). Ricerca in CS e' principalmente ricerca su algoritmi per risolvere certi problemi (teorici e pratici), intelligenza artificiale (negli ultimi anni c'e' stata molta ricerca su come programmare un computer per apprendere dall'ambiente esterno), sicurezza informatica, etc.