Saturday, February 25, 2006

Heavy Metal

Luca Sotgiu mi aveva chiesto di comprare questo rivista di fumetti chiamata "Heavy Metal" quasi due mesi fa. Ho fatto un po' fatica a trovare un negozio di fumetti (non che non ve ne siano, ma non li avevo mai notati prima d'ora). La cosa interessante e ' che questa rivista e' ufficialmente VM 18. Non che abbia un contenuto erotico particolare, anzi, e' piu' sullo stile fantasy/cyberpunk--occasionale donnina seminuda ma niente di piu', e di donnine seminude se ne vedono a bizeffe in TV. La cosa imbarazzante dell'acquisto pero' e' stata questa: il cassiere era un mio ex-studente, Mike. Appena sono entrato nel negozio Mike mi ha salutato, abbiamo chiaccherato qualche minuto e sconsolato mi fa: " ho preso la laurea in Filosofia e ora vendo fumetti". A onor del vero Mike non era uno studente sensazionale, e la situazione occupazionale per i laureati in filosofia non e' malissimo qui--data la possibilita' di entrare nelle scuole di legge. Ma tutto questo e' irrilevante.

Girando per il negozio trovo un altro tizio (anch'egli sdentato, come Alfredo) e gli chiedo se conosce questo fumetto chiamato Heavy Metal.

Sdentato: " Heavy Metal ? Certo che lo conosco ma non e' un fumetto, e' una rivista."
" Uhm. Il mio amico dice di si'. Ma... quindi voi non lo vendete?"
"Si' si', lo vendiamo e' una rivista con dentro dei fumetti. Te la prendo"

Arrivo in cassa e Mike mi fa: "cosa compri? "
"Heavy Metal"
"Wowwww, Heavy Metal!!!! DUDE ! " (sguardo complice rivolto alla donnina seminuda in copertina)
"(imbarazzo) beh... si' e' per... vabbe' niente."
In sostanza di Heavy Metal o Mike vede solo le copertine e pensa che abbia chissa' che contenuto, oppure si eccita con poco. In ognuno di questi casi non sono esattamente a mio completo agio nella complicita' che mi ha offerto.

Vabbe': in sostanza, se qualcuno dei miei tre lettori sente Luca Sotgiu fategli sapere che ho il fumetto e ho bisogno del suo indirizzo.

2 comments:

Anonymous said...

ah si, heavy metal!! ;) ;) ;)

Fabrizio Cariani said...

eh eh grazie per l'indirizzo Mau.

correzione questA rivista (non questo rivista) (originariamente avevo scritto questo fumetto poi ho cancellato...l'80% degli errori in un testo nasce cosi' :) )

vabbe' fra un po' correggo. In effetti la scena ricorda un po' la scena alla Woody Allen eccetto che (a) io ho ricevuto sostegno e non disprezzo (b) la rivista e' completamente ingiustificatamente VM18 (c) non era per me!