Monday, November 27, 2006

Diversity Lottery

Fra pochi giorni scade il bando della diversity lottery 2008. Questa e' la lotteria organizzata dal governo americano che garantisce ammissione negli U.S.A. a 55.000 persone ogni anno (suppongo che i partecipanti alla lotteria siano milioni...). Quest'anno (al quarto tentativo!) sono finalmente riuscito a ricordarmi di fare domanda in tempo. (qualcuno si stara' chiedendo cosa ci faccio con un visto di ammissione negli USA, dato che gia' vi abito ? La risposta e' che con la diversity lottery si vince una green card, e la green card significa permesso di restare qui permanentemente anche dopo la fine del dottorato o qualsiasi altra cosa. Inoltre, la green card mi permetterebbe di fare domanda per borse per le quali sono attualmente ineleggibile)

Una cosa che sapevo e' che nella diversity lottery si puo' vincere anche una green card per i propri parenti. Quello che non sapevo e' che il senso pertinente di 'parenti' e' ristretto alla moglie e ai figli. Peccato, perche' stavo quasi pensando di aggiungere alla mia domanda, una domanda per Edoardo (non si sa mai un giorno potrebbe essergli utile una Green Card), ma il governo americano ha ben anticipato la mia sottigliezza.

2 comments:

Anonymous said...

figa sta cosa. invece io volevo segnalarti questo link di youtube
http://www.youtube.com/watch?v=n08NfzLPa1o
per quanto riguarda il mio blog, io l'ho chiuso e forse qualcuno l'ha riaperto approfittando del buon ranking di google e ha piazzato un pornazzo, uau! :D

Anonymous said...

diversity lottery...giĆ  il nome mi sta sul cazzo