Tuesday, November 07, 2006

Marketing Alice-Style...

Alice mi ha appena mandato un'email raccomandando il sito:

http://www.cinemafrica.org

(boh non riesco a far funzionare il link, mi tocca mettere il nome del sito senza link)

cui la nostra ha contribuito. Ora la mail di Alice e' arrivata a un gruppo di persone che include il mio lettore parlante. Ho pensato pero' che i lettori muti potrebbero essere interessati. Il sito contiene un sacco di informazioni, non solo a proposito del cinema africano, ma in generale a proposito del cinema che ha a che fare con l'Africa (altrimenti non si spiegherebbe l'articolo sull'uscita Home Video di The Constant Gardener...).

Comunque molto grazioso. Restando in tema, io e Angeline siamo andati a vedere Babel (di Alejandro Gonzalez Inarritu (Amores Perros, 21 Grams, uno dei film di Harry Potter) e con il solito super-cast). Il film e' ambientato in parte in Marocco, in parte a Tokyo e in parte sul confine San Diego/Messico. Alcuni aspetti mi sono piaciuti, in generale le parti in Marocco e le parti in Messico sono le piu' intriganti, pero' ho trovato il film troppo longo e un po' dispersivo (in inglese c'e' questa metafora che mi fa morire "X e' dispersivo"="X spreads itself too thin": "X si spalma troppo sottile" e' la traduzione letterale, suppongo anche se e' una frase orrenda. L'immagine che viene evocata e' quella di ad esempio un panino con la nutella, in cui spalmare la nutella fino a renderla troppo sottile e' un chiaro difetto di esecuzione...).

Oggi e' Election Day negli US. E' quasi sicuro che Schwarzenegger verra' rieletto governatore, la speranza e' che i democratici prendano controllo del parlamento...

6 comments:

Anonymous said...

hanno vinto!!!!!!!!!! quel giusto per farsi ritenere dei caproni e far rivincere un repubblicano alle presidenziali.. Cheney?

Anonymous said...

E' DIVENTATO AVVOCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu sai chi :)

Anonymous said...

avv. Carlo Pecoraro?

Fabrizio Cariani said...

yep

Unknown said...

Arrivo in ritardo...
Grazie per aver contribuito alla diffusione:)

A proposito: dovrebbe essere on line il secondo numero con gli articoli sul Festival di Amiens!

Unknown said...

Su Babel...
mi ha lasciato perplessa. A parte la nostalgia per il marocco (l'hanno girato praticamente dove sono stata io) certe parti sembrano forzate: vedi la storia del Giappone! Non sapeva che inventarsi per trovare un collegamento!
ciaooo