Wednesday, April 18, 2007

Seconda Update sui Warriors

Alla fine ce l'hanno fatta! Con 16 vittorie nelle ultime 21 partite della regular season (la regular season in NBA dura 82 partite!!) i Warriors hanno passato i Clippers! Ho visto la partita finale (in cui hanno guadagnato l'accesso) in un pub, e ovviamente c'e' stata grande festa.

La cosa che non ho menzionato e' che i Warriors (come molte squadre in NBA) giocano un basket estremamente spettacolare, ma al contrario della maggior parte delle squadre hanno un gioco molto collettivo. Ovviamente ci sono dei giocatori che fanno meglio di altri, ma di solito in ogni azione i cinque giocatori si muovono moltissimo, e piu' o meno tutti e cinque i giocatori del quintetto base sanno tirare bene da tre. Fra l'altro giocano lo stile di basket in voga con due power guards (i.e. due guardie alte stile Michael Jordan, per intenderci, che si alternano nel possesso palla).

Vabbe', ora dovranno affrontare i Dallas Mavericks nel primo turno dei playoff. I Mavericks sono la squadra piu' forte dell'NBA, ma i Warriors li hanno battuti in tutte le partite in cui si sono affrontati quest'anno (tipo 6 volte!). Chissa'...

No comments: