Thursday, November 06, 2008

Il video

La mia previsione di un entusiasmo al livello Mondiali 2006 si e' abbastanza avverata.
Questo era solo sotto casa mia (e fra l'altro dopo l'intervento dei poliziotti per smembrare il gruppo di persone che celebrava nel mezzo di Grand Avenue). A Jack London Square (ad Oakland) e in varie aree di San Francisco si e' scatenato il delirio.



Per noi Italiani, le celebrazioni in strada sono familiari (anche in politica: chi non ricorda le politiche del 96???? In un contesto, fra l'altro molto simile a questo, fatti i dovuti adattamenti per immaginare Prodi nel ruolo di Obama ...). Ma gli Americani a malapena fanno i fuochi a capodanno, e mancano completamente della tradizione di stare in mezzo alla strada senza scopo alcuno.

La chicca del video e' l'ubriacone di turno che mentre io riprendo parla con Angeline e il mio amico Josh (non si vede ma si sente la voce...).

5 comments:

nonsisamai said...

che storia!!! no qui, non ero in centro, ma non credo sia stato esattamente cosi'...

Anonymous said...

Mi piace questo entusiasmo, c'è bisogno di eroi, modelli positivi. I problemi verranno quando il mal di denti non guarirà per obama, i tubi non si stureranno pronunciando il suo nome, ecc.
Però.. bello davvero, un buon auspicio.

A.

fabio r. said...

chiaramente tutto ciò PRIMA dell'epiteto Tanned dato a Barak dal grande premier.....

Moky in AZ said...

Be' insomma... dopo 15 anni in suburbia... fa piacere guardare queste scene!

Anonymous said...

per me la chicca è stata vedere che nella "bolgia" dei festeggiamenti le macchine rispettano il semaforo!
mm