Saturday, May 23, 2009

Glamour Week

La settimana passata e' stata pazzesca. Piano piano arriveranno anche le foto (e la foto della scrivania!), ma eccone un brevissimo riassunto.
- Sabato 16: c'e' stata la "graduation" del dipartimento di filosofia. Questa e' la cerimonia un po' in stile Harry Potter in cui vengono celebrati gli studenti che finiscono il PhD. Io ancora non ho finito (mi manca un mese di lavoro alla tesi), ma ho comunque partecipato alla sfilata (mi sentivo un po' fraudolento, a celebrare a un mese dalla fine, ma, come sapete, gli Americani sono molto pragmatici).

Per l'occasione i miei genitori e mio fratello sono venuti quaggiu' ed ecco il grande shot di famiglia.
Non fatemi congratulazioni, ancora non ho consegnato la tesi.

- Da Lunedi' a Giovedi' l'intera famiglia si e' recata a New York, e qua ci si e' scatenati.
I tre Cariani a Brooklyn Heights

Mio fratello ed io abbiamo anche girato molto con il mio amico Stefano, che ci ha portato in tutta una serie di rooftop bars in una Manhattan praticamente gia' pronta per l'estate. Forse il mio preferito e' stato il 230 Fifth Avenue (Qui e' la recensione del New York Times con una foto che vi da' l'idea della vista).

- Ieri sera sono tornato ad Oakland, giusto in tempo per assistere con Angeline al concerto dei TV on the Radio.

Concerto abbastanza bello, ma ancora piu' eccitante e' stato andare finalmente al Fox Theater di Oakland. Anni di restauro hanno dato i suoi frutti: il Fox Theater di Oakland e' uno dei locali per musica rock piu' caratteristici in cui abbia messo piede. Seguono alcune foto che ho fatto dell'interno del locale: purtroppo la macchina era di quelle un po' scarse e al buio ha fatto un po' fatica.
La zona palco: notate la statua in stile "Indiana Jones e il Tempio Maledetto"

Decorazioni Laterali

E l'iperattivita' non e' ancora arrivata alla conclusione, perche' Martedi' si va a vedere Benigni che legge Dante a San Francisco!

5 comments:

palbi said...

oh noi nn ti possiamo fare le congratulazioni...ma tu ti 6 gia' regalato il viaggio celebrativo ;-)

dancin' fool said...

wow, che bel post (e che belli che siete :)

allora "congratulazioni in anticipo"!!

i tv on the radio li ascolto anch'io, ma da quaggiù ;)

Fabrizio Cariani said...

palbi: "accompagnavo" i miei :D

dancin': :)

Moky in AZ said...

Un mese... e' una formalita', suvvia!! Come ha pronunciato il "dean" il tuo nome? Quando J ha fatto la graduation per il suo master in ingegnerria, era una roba da buttarsi a terra dal ridere a sentire come pronunciava i nomi dei (tantissimi) stranieri, per lo piu' indiani o chinesi...
Il nostro cognome e' stato leggermente "butchered" ma non tantissimo...Il tuo non e' tanto difficile, pero'....

Fabrizio Cariani said...

Moky... poi io e il chair ci conosciamo da molti anni e la nostra cerimonia e' solo per il dipartimento di filosofia. Alla fine non e' andata affatto male :D Quando consegno la tesi metto su un video del momento in cui mi hanno chiamato :)