Sunday, October 04, 2009

Habemus Casa!

(puristi scusate: inventarmi un accusativo per "casa" e' ugualmente brutto che far finta di niente)

Allora mi sono ufficialmente trasferito nel nuovo appartamento. Ancora manca qualche pezzo (per esempio le sedie per il tavolo!!), e per ora non vi faccio vedere la camera da letto che e' ancora in stato impresentabile. Ma ecco un paio di immagini dello spazio dining (sono fatte con la macchina fotografica del computer, ergo di pessima qualita'...)


A destra, nell'immagine, l'angolo cucina. Non si vede bene ma ho deciso di usare la mensola per ospitare piatti e aggeggi di ceramica o legno per la cucina. Purtroppo, ancora non ho sedie per il tavolo (abbiamo deciso con Angeline di vendere le nostre e comprarcene di nuove). Quindi al momento, nella migliore tradizione da "bachelor pad" quest'angolo contiene la mia sedia da ufficio! Notate pero' i faretti (che drammatizzano alcuni particolari dell'ambiente) e il mattoncino esposto (sulla sinistra).

Questa e' la visione frontale della cucina: hip hip hurra' per la lavastoviglie sulla destra e altrettanta eccitazione, ma un po' di preoccupazione per il "countertop" in granito (mia mamma sa perche' sono preoccupato :)

Nella prossima puntata esploreremo le altre parti... :)

9 comments:

Francesca said...

sembra proprio un bell'appartamento!!!

Congratulazioni.

palbi said...

domus pulcherrima !

rom said...

Ma ci entra anche la luce del sole? Di giorno no ma di notte sì? Cavolo, lo sapevo che avrei dovuto viaggiare di più nella mia vita...
:-)
Auguri per la casa!

Emigrante said...

Ho avuto lo stesso problema con l'accusativo (per la mia nuova casa titolai pure io habemus casa).
Io feci finta di nulla sperando che la professoressa Storti (latino) fosse defunta o comunque non in grado di accedere al mio sito
Auguri!

Fabrizio Cariani said...

Emigrante: ecco perche' mi era rimasto in testa!!! L'avevo letto da te...nel tuo caso pero' "habemus" era usato in modo piu' corretto, perche' tu la casa effettivamente la possiedi :)

nonsisamai said...

bella, e ripensando al post precedente, speriamo anche calda! ;)
congrats!

Anonymous said...

Auguri, mi piace moltissimo!
(Eravamo in Scozia in questi giorni e ti ho rimembrato come fortunato emigrante in terra anglofona...se pur oltreoceano :-) ogni tanto io e consorte sognamo di espatriare, al momento solo un sogno però)

Fabrizio Cariani said...

Grazie grazie! La Scozia e' bellissima, un po' "Disneyland", ma davvero spettacolare!

Moky in AZ said...

Congrats again!! Ora non ti resta che scrivere a HGTV per farti fare un hip makeover!!

P.S.: Secondo me, lo userai bene quel caminetto, specialmente quando c'e' Angeline... sai, caminetto, candele, musica, luci soffuse (pur coi faretti)...