Saturday, October 07, 2006

3.5%

...alla fine Oakland si e' qualificata per le semifinali di baseball (dovranno giocare contro i Detroit Tigers o i New York Yankees)...

Questo post e' uno di quei post incentrati sul denaro che tanto divertono Davide.

Questo mese, dato che dovevo dei soldi ad Angeline, ho pagato l'affitto dell'appartamento per intero, e con mia piacevole sorpresa mi sono reso conto che anche dopo aver pagato entrambe le quote per l'affitto mi rimanevano soldi a sufficienza per vivere l'intero mese, o quasi (per fortuna in Ottobre non ho grosse spese in vista, cosi' da potermi riprendere dalle follie di Settembre). Sapevo di aver ricevuto un aumento (ho fatto uno scalino di "anzianita'") di quasi 100$, ma non credevo la cosa si riflettesse cosi' evidentemente sulla mia disponibilita'. Comunque e' saltato fuori che oltre all'aumento di anzianita' ho avuto un ulteriore aumento del 3.5% dovuto a una sorta di "scala mobile" che il sindacato dei dottorandi ha negoziato qualche anno fa con l'universita'. Che dire... grande idea!

1 comment:

Anonymous said...

eheeehehe, più che divertì ce fai rosicà tutti :)
gomblimendi :)