Wednesday, February 18, 2009

King of Kings

Proprio davanti casa mia, c'e' il Grand Old Place.



Il Grand Old Place e' uno dei miei ristoranti preferiti, non perche' il cibo sia costantemente spettacolare (anzi, sebbene a me sia sempre andata bene, c'e' chi racconta storie abbastanza atroci). E' uno dei miei preferiti, nel senso che e' stato, in questi anni, il ristorante di default. E poi hanno un paio di cose che fanno davvero bene, e io ordino sempre quelle.

Ad ogni modo, durante il week-end il Grand Old Place serve il brunch dim sum, che per chi non lo sapesse e' un brunch fatto di piccoli piatti, una sorta di tapas cinesi. Il brunch del Grand Old Place per me e' connesso a molti momenti speciali, specie con Amba, la bellissima bimba dei miei amici/vicini di casa.



Ora questo week-end, complice la visita di un'amica di Angeline, ho tradito il Grand Old Place, e siamo andati per il brunch dim sum in un altro ristorante che si chiama King of Kings, e che si trova in una zona un po' meno borghese di quella in cui vivo.

A dirvela tutta, il King of Kings probabilmente batte il Grand Old Place, specie per la qualita' della carne e del pesce. Ma mi ha ricordato un tratto disgustoso della cucina cinese. I piedi di pollo fritti.

Sia chiaro non li ho mai assaggiati, ma nulla mi aveva proparato a questa scena: mi distraggo per un secondo dalla conversazione con le mia due ladies, mi giro e vedo una ragazzina di dieci-dodici anni al tavolo accanto al mio, con un piede di pollo in bocca ... dal lato dello stinco. Ora, io non so se la mia rappresentazione e' sufficientemente vivida, ma l'impressione che fa e' che lei praticamente abbia ingoiato l'intero pollo eccetto questo piede che le esce dalla bocca. Yuck. Che Schifo. Non lo dimentichero' mai.

7 comments:

NotreAnne said...

brrrrrrrrrr... la scena e' chiarissima....

Emanuele Cauda said...

Sluuuurp .....;)

Anonymous said...

ah com'è cresciuta la bimba

Fabrizio Cariani said...

edo: e quella foto e da Settembre scorso (mi ero appena infortunato, si vede dal tutore sulla gamba...). ora e' diventata sofisticatissima!

anja: condividerla e' catartico...

emanuele: io pensavo piu' che altro alla direzione opposta: tiri il piede ed estrai tutto il pollo :P

Aelys said...

La prima volta che ho visto i piedi di pollo intesi come cibo è stato nella Chinatown di New York dodici anni fa. Erano insieme ad altre amenità come le orecchie di maiale e io ho fatto un elegante giro a 180° e sono uscita dal negozio senza dire una parola. Ora non ne sono più così disgustata, però diciamo che nemmeno li assaggerei...

fabio r. said...

che schiiiifooooo......

Back in the USA said...

Ho l'immagine davanti e non è proprio bella...
Anche io adoro il Dim Sum ma ancora non ho trovato un cinese degno di nota dalle mie parti. Forse quando vado a San Francisco mi rifarò!