Thursday, April 23, 2009

I love Freedom

no, no non e' che sia diventato hippie tutto d'un colpo. piuttosto ho scoperto questo programmino per Mac chiamato Freedom. E' il programma perfetto per i procrastinatori di tutto il mondo: disattiva la vostra connessione ad internet per un numero di minuti che voi specificate (al massimo 8 ore).

Per chi come me, non ha molta struttura nelle proprie giornate, passa 60 ore a settimana davanti al computer e ha solo il bisogno di completare un grosso progetto (la tesi), il nemico principale sono le distrazioni indotte da internet (e cosa dice il New York Times? e cosa dicono i miei amici bloggers? e quanto costa comprare un biglietto per Buenos Aires a Gennaio? e che appartamento affittero' a Chicago? etc. etc. etc. ). Da questo punto di vista, Freedom e' perfetto: autoritario come un genitore, ma privo di emozioni.

Eppoi, posso calcolare quanto ho lavorato alla tesi, praticamente ricordando soltanto per quante ore ho tenuto Freedom acceso. Speriamo che duri.

E ora scusate ma per un'ora sparisco da internet.

6 comments:

dancin' fool said...

oh, no no... utilissimo, grazie!! io ho il tuo stesso problema... mi sono segnata il link... credo lo adotterò!!

:))

Moky in AZ said...

Ottima idea... a meno che un giorno non ti scolleghi nel mezzo di un qualcosa di importante...

nonsisamai said...

mmm...non mi piace...mr. j. ha provato a farmi uno scherzetto del genere un paio di settimane fa e me lo sono quasi scorticato vivo :))

Emigrante said...

Interessante!
Lo provo finche' e' legale disconnettersi da internet.

Back in the USA said...

Mi sembra una mamma bacchettona che controlla cosa fai. E perchè si chiama Freedom se poi è una costrizione?
Non so, cerca di controllarti da solo, dai!!!

palbi said...

ma xke' il computer si puo' usare anche per cose diverse da internet? ;)