Sunday, April 19, 2009

Parkway Speakeasy R.I.P.

Ho scoperto oggi (parlando con Jason, amico di Sterling e Elisa) che uno dei miei posti perferiti di Oakland ha chiuso.

Il Parkway Speakeasy era uno di quei business all'americana un po' bizzarri, messi in piedi con piu' fantasia che soldi.

Il cinema non aveva i classici sedili con il seggiolino pieghevole. Erano stati tolti tutti, e al loro posto le due sale erano state cosparse di divani. Al parkway, durante la proiezione, si mangiava pizza (thin crust come dicono gli americani, ma un po' oliosa) e si beveva birra.

Avevano tutta una serie di eventi "speciali" per attirare clientela piu' diversa possibile. Il lunedi' sera facevano la serata per i genitori di bambini piccoli, che potevano andarsi a vedere un film a condizione che fossero disposti a sopportare un teatro pieno di marmocchi.

Per fortuna, gli stessi proprietari hanno un'altra sala (in una cittadina a 20 minuti da Oakland che si chiama El Cerrito). Purtroppo, un conto era andare al Parkway facendosi una passeggiata attorno al lago. Un conto e' mettersi in macchina per arrivare fino a El Cerrito.

Vabbe'. Rest in Peace, Parkway Speakeasy. Io ho sempre adorato il tuo concept.

4 comments:

palbi said...

guarda la recessione miete vittime anche qui. Non passa settimana senza che chiuda o mettano in vendita un posto. Per fortuna nessuno di quelli a cui sono + affezionato...per il momento :(

Anonymous said...

Peccato doveva esser un gran bel posto.. Speriamo che riescano a riproporsi in futuro.

A.

Aelys said...

Io non ci sono mai stata, ma mi sembra un posto simile al Red Vic qui in città. Domani posto la nostra mitica foto allo stadio, promesso!
P.S.: è ufficiale. E accadrà presto, più presto che a te. Ma non se ne può ancora parlare su Facebook.

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny