Friday, September 25, 2009

Altri Italiani

Stamattina, come tutti i giorni questa settimana, mi presento in ufficio.
Qualche minuto piu' tardi qualcuno bussa alla porta. Vedo attraverso lo spiraglio della porta semi-aperta che si tratta di una donna. Nell'istante in cui lei cerca il punto giusto per avviare la conversazione, capisco tutto.

Una parte del dipartimento di Italianistica e' proprio lungo lo stesso corridoio in cui e' il mio ufficio. Avevo pensato gia' un paio di volte di presentarmi e chiedere se ci fossero sul campus eventi di cultura italiana, ma avevo rimandato.

Nessun problema: la targhetta con il nome fuori dal mio ufficio non e' passata inosservata. Ed e' per questo che la signora in questione era alla mia porta. Per verificare che, effettivamente, nome italiano corrispondesse a persona italiana. Sono stato molto contento della cosa e non vedo l'ora di andare a qualcuno degli eventi in questione!

5 comments:

nonsisamai said...

ma perche' io invece continuo a imbattermi in italiani cosi'...(niente aggettivi, va')???
:(

palbi said...

Ma non ho mica capito se la signora e' italiana o solo appassionata del genere

Fabrizio Cariani said...

italiana e prof. d'italiano nel dipartimento qua...

fabio r. said...

nuovi vicini di ufficio tricolore? bene, bene.... fate una little italy tra dipartimenti poi?

A. said...

"Ue' paisaaaa!", "Combare!"
Grandissimi gli incontri abroad... fanno molto Little Italy al cinema :-)

A.