Thursday, September 10, 2009

Isole

L'estate volge al termine. Due mesi di assoluto ritiro spirituale che ho deciso di passare visitando le isole. Prima e' stata la volta della Sicilia (Taormina, ritratta sotto, e' stata la nostra base).


Poi, e' venuta la volta della Sardegna (Chia, e' la spiaggia qua sotto).


Non e' che io sia proprio un tipo da spiaggia. Anzi, a dirvela tutta, la sabbia mi fa pure un po' schifo. Pero'
(i) mi sono divertito
(ii) nelle zone che ho visto (Costa Sud della Sardegna, Costa Est della Sicilia), il mare sardo batte il mare siculo; ma quanto a vita le cose stanno al contrario.
(iii) torno negli USA anche un po' abbronzato (chissa' che dira' Angeline quando ci vedremo la prossima settimana...).

Nel frattempo, senza scendere in troppi dettagli, i tratti caratteristici della vita da professore (partecipazioni a comitati dipartimentali, referee reports, lettere di protesta, piccole onorificenze) mi sono gia' piovuti implacabilmente addosso. L'arrivo a Chicago (il 20 Settembre) sara' interessante.

5 comments:

fabio r. said...

allora buon inizio di carriera chicaghense (o qcs di simile) professore abbronzato!

pecorilla said...

let's go white sox

Marco said...

white sox?
viva i cubs anche (o perché?) non vincono mai...

palbi said...

te possino! Io non vedo il mare dal 2007 (well, except for Coney Island) :(
Cmq questo ti scusa x nn aver postato tutta estate !

Fabrizio Cariani said...

comunque a me, fra le due squadre, piacciono di piu' cubs... sono la squadra un po' piu' yuppie e fighetta ma tant'e'. del resto la mia squadra preferita sono i Giants che nella bay area sono la squadra piu' yuppie e fighetta...