Thursday, November 26, 2009

Closure

Sono tornato da Angeline per il giorno del ringraziamento. Queste visite mi stanno aiutando a completare la mia transizione da cittadino della Bay Area a qualcos'altro.

In realta', sospetto che la transizione sia ad uno stadio molto piu' avanzato di quanto non credessi. Ho passato sette anni, per lo piu' fantastici, nella Bay Area ma, forse proprio per questo, mi sento pronto al cambiamento di scenario (che comunque e' gia' ben avviato).

Non so sia un effetto speciale che l'America ha su di me, oppure se, una volta che cominci a muoverti, diventi piu' irrequieto e vuoi sperimentare cose nuove. Non ho mai avuto questa sensazione a Roma: andai all'universita' a Bologna, ma non ero stanco di essere a Roma.

________________________

Ieri siamo andati a correre sulle colline di Berkeley. E' sempre la solita scena, con Angeline che pesa la meta' di me che va su come un grillo e io che arranco :)
[mentre in pianura sono di nuovo estremamente competitivo] A un certo punto mi sono reso conto che stavamo per passare davanti al campo dove mi sono fatto male al ginocchio. Ci ho portato Angeline ed a quattordici mesi di distanza ho trovato la dannatissima buca :)

2 comments:

Unknown said...

Sei tornato sul luogo del delitto? Coraggioso!
Io di Roma mi sono stancata da anni, pur non muovendomi tanto come te, solo che non ho trovato la giusta strategia per la fuga...

Moky in AZ said...

E' sicuramente l'effetto america. Qui tutti piu' o meno si sono "mossi", anche solo per andare all'universita'. Se penso a J che da NY e' finito alle Hawaii, poi in Arizona, poi in California, poi in New Jersey poi ancora in Arizona (e poi basta ... almeno per un po') in 30 anni... you get the picture.
Poi comunque Chicago e' una citta' molto molto bella, secondo me. Ma sono di parte, perche' e' stato il primo poto visitato degli US.