Wednesday, October 17, 2007

East Bay

Un paio di settimane fa ero a un party nella Mission a SF--un backyard party, zeppo di software engineers (che a SF sono ovunque) e filosofi (che fra i miei amici sono ovunque :) ). Comunque, Angeline ha intrapreso una conversazione con una ragazza (la chiameremo T) trasferitasi a SF da New York da circa 6 mesi.

T: "Dove abiti?"
A: "A Lake Merritt."
T: "E dov'e' ?"
A: "A Oakland."
T: (con una punta di sdegno) "Ah, ma vale la pena di andare nella East Bay?"

Il fatto che la tipa in questione si sia fatta 6 mesi a SF senza *mai* attraversare il ponte (da casa mia alla zona del party sono 13 miglia, circa 20 Km, ampiamente servite da trasporto pubblico) e' davvero bizarro.


View Larger Map

Anzi, mi ricorda un personaggio in Sex & the City che, in un appuntamento con Miranda, spiega, tutto fiero, di non aver mai lasciato Manhattan in vita sua (Miranda non la prende troppo bene...).

Ciononostante, la domanda di T. e' perfettamente legittima. Come il Canada, la East Bay ha un'identita' definita principalmente da cio' che non e'. Non e' San Francisco.

Eppure, a pensarci bene, una qualche risposta la si trova...

9 comments:

pecorilla said...

sto burino!

let's go warriors ta ta ta

piccolè said...

Non sarebbe il mio caso, curiosa come sono, piu' giro e conosco, piu' mi sento felice di esistere! Un bacione.

Fabrizio Cariani said...

infatti, neanche il mio caso:

mi sono anche dimenticato la fabbrica di cioccolato di Berkeley!!!

http://www.artisanconfection.com/stores/scharffenberger/

Aelys said...

Ahahah, è una discriminazione che ho sentito fare tante volte dagli snob di qui! Mio marito è nato e vissuto a Oakland per anni e ancora ci torniamo per andare a trovare amici e parenti. A parte questo il clima non ha paragoni, vuoi mettere il nebbione di San Francisco col benedettissimo sole di Berkeley e Oakland?

Fabrizio Cariani said...

aelys: hai proprio ragione. mi ricordo un'estate quando abitavo a SF, tornavo a casa con l'autobus e nel bel mezzo del Bay Bridge entravo in un nuvolone gigantesco. Una sorta di Fantozzi in scala mastodontica.

btw, grazie per il link. era da un po' che pensavo di linkarti anch'io ma ancora non ho messo le mani sul template!

Anonymous said...

non so se ce la faro' ad aspettare.
devo vederlo subito!
il film tratto da sex and the city ovviamente! :)

Fabrizio Cariani said...

eh, ma mi sa che ti tocchera' aspettare ugualmente!! (Esce la prossima Estate, no?)

Fabrizio Cariani said...

mi sono dimenticato di rispondere al commento di Edo. ieri ho sentito Nellie alla radio che diceva: "We got one of the most impressive rookies this year in Behlineli"

piccolè said...

Un salutone dalla monotona Italia!!!