Monday, October 22, 2007

Vabbe'...

vi racconto un po' di cose senza senso chessenno' il post qua sotto si ammuffisce. In ordine sparso.

CALCIO 1: negli ultimi 8 giorni ho giocato tre partite, e mi sono fatto male in tre punti diversi. Le prime due sono state dovute alla troppa aggressivita'. Ma la terza, oggi, proprio non e' colpa mia.

MOVIE NIGHT: Sabato sera ho organizzato una "movie night" con proiezione (uhm...non "letteralmente" proiezione, ma DVD) di "Amarcord" di Fellini. Avevo invitato un gruppo piuttosto ristretto (5 persone). Comunque, successo clamoroso! A quanto pare, il Fellini "classico" piace ai miei amici. A seguire, abbiamo provato il nuovo Wine Bar del nostro quartiere--vino cosi' cosi', ambiente +++. Si ripetera' presto.

MOVIE NIGHT 2: Venerdi' sera, io e Angeline abbiamo visto Godfather III. Non me lo ricordavo, ma Sofia Coppola interpreta (male, per la verita') uno dei ruoli principali. La cosa che ricordavo correttamente, invece, e' una trama che neanche Tolstoji...

PASTA ALL'UOVO: adoro il Panificio Phoenix di Berkeley per due ragioni. (i) una mia ex-studente (che vende i loro prodotti al nostro mercato locale) mi ha fatto fare un figurone con i miei genitori :) (ii) il Panificio Phoenix fa una pasta all'uovo (fresca) eccezionale. Ne ho comprato un pacco e per poco non mangiavo tutta la pasta prima ancora di buttarla in pentola. Adoro la pasta fresca e devo imparare a farla da solo!

Ah, chiudo con una domanda. Devo comprare uno di quei binocoli per l'Opera. Se ne trovano a pacchi su internet, ma ne ho bisogno entro Mercoledi'. Qualcuno sa che tipo di negozi li vende? Il fotografo? Il farmacista? L'ottico?

6 comments:

Unknown said...

La pasta all'uovo cruda è una droga...

Quanto al binocolo per l'Opera non ho idea di dove tu lo possa trovare: io uso quello di mia zia :P

Elisen said...

ciao Fabrizio ti avrei scritto una mail ma non trovo l'indirizzo :(
sono italiana e vivo in Texas. Vorrei venire a fare un giro a San Francisco, chi meglio di te, mi dico io, può darmi dei consigli?

per il binocolo ci vorrebbe un banchetto dei polacchi :) prova in un megastore dei cinesi, hanno sempre tutto! per la pasta ci sono ottime ricettare on line!

Fabrizio Cariani said...

Elisa, ciao e benvenuta!

Per evitare spammers ti segnalo un paio di link in cui puoi trovare la mia e-mail:

1) http://logic.berkeley.edu/students.html

2) http://philosophy.berkeley.edu/people/detail/53

sono e-mail diverse ma e' lo stesso account.

Scrivimi quando vuoi!

Aelys said...

Ciao Fabrizio, "dirotto" un attimo il tuo blog per dire a Elisa che anch'io mi chiamo Elisa e anch'io vivo a SF... magari quando viene possiamo organizzare una serata tutti insieme!

Elisen said...

@aelys - ricevuto Elisa! allora se riesco a organizzare vi faccio sapere! che bello...

Fabrizio Cariani said...

mi sembra un'ottima idea!