Thursday, October 04, 2007

Nota di colore

Il caffe' americano lo avete presente piu' o meno tutti: acquosissimo, caldissimo e normalmente servito in porzioni enormi (quasi mezzo litro) in bicchieri di cartone. Il calore del caffe' rende il bicchiere bollente anche all'esterno. Generalmente, le caffetterie (non sono sicuro che questa parola esista, e il vocabolario, purtroppo, non e' a portata di mano...) offrono delle strisce di cartone un po' piu' spesse del bicchiere per proteggere le manine del cliente da un'altrimenti certa ustione.

Cafe' Milano (una delle caffetterie vicine al campus della UC Berkeley) ha ben pensato di vendere le striscette in questione come spazi pubblicitari. L'acquirente e' ... una marca di reggiseni. In sostanza, le due novita' del Fall 2007 sono : la gente in giro con l'iPhone e la gente in giro con foto di donne in reggiseno sul bicchiere di caffe'.

E visto che anch'io sto bevendo il caffe' del caffe' Milano in questo momento posso anche dirvi il nome della marca:

www.maidenform.com

3 comments:

piccolè said...

il caffe' americano e' uno sciacquone!!!Sara' piu'buona la striscia di cartone sicuramente! CIAO CIAO.

Unknown said...

...e pensare che una volta un'amica di mia madre ha esposto la sua teoria sulla bontà del caffé americano O_O...non è riuscita a convincermi.

Fabrizio Cariani said...

vabbe', adesso voglio sorprendere entrambe. Secondo me il caffe' americano non e' *cosi'* male. A parte il fatto che io bevo anche lo sciacquone piu' sciacquone.

La cosa che e' difficle da spiegare e' che in America c'e' un po' di tutto. Quindi, a fronte del beverone (che il suo perche' c'e' l'ha) c'e' gente (e locali) che fanno caffe' seri--e hanno in genere molta piu' competenza di quanta non ne abbia io.