Wednesday, January 21, 2009

cose che ho imparato nel 2008

ecco. da molti giorni volevo scrivere un post che riassumesse il 2008, ma non sapevo come presentarlo, eppoi il tour mi ha tenuto impegnato. e ora credo di aver trovato l'illuminazione. ecco dunque 10 cose che ho imparato nel 2008. senza ordine particolare:

1. a scrivere semplici programmi in Scheme
2. ad affrontare colloqui di lavoro
3. a camminare con le stampelle
4. le regole (e qualche colpo) dello Squash (pre-infortunio)
5. il funzionamento del sistema sanitario americano (a grandi linee)
6. che la penisola sorrentina e la costiera amalfitana sono posti paradisiaci
7. a giocare a Scarabeo (nella versione Inglese) con un minimo di serieta'
8. innumerevoli dettagli sulla struttura anatomica del ginocchio
9. a cucinare l'arrosto (sorry Moky!)
10. il senso della semantica dinamica (roba di lavoro...)
11. cosa siano i gemelli "occhio di tigre" (per le camicie)

9 comments:

Anonymous said...

però devi scrivere anche quelle che hai dimenticato. Ad esempio a contare: le dieci cose che hai imparato sono 11!
mm

Anonymous said...

ahahahahahahahah

anonimo piecorilla

Fabrizio Cariani said...

guardate che c'e' una spiegazione eh... eppoi lo sapevo che i numeri erano sbagliati, ma ho deciso di lasciarli comunque.

Aelys said...

E qual è la spiegazione? Ora siamo curiosi!
PS: hai anche imparato che non tutti i film argentini sono belli quanto la sinossi lascerebbe immaginare...

Fabrizio Cariani said...

la spiegazione e' che avevo inizialmente scritto "le cose che ho imparato nel 2008". poi ne ho scritte 10.

a questo punto ho fatto due modifiche indipendenti: la prima e' stata cambiare "le cose..." in "10 cose..."

la seconda e' stata... aggiungere un'altra entry alla lista.

a quel punto mi sono dimenticato di cambiare la prima correzione. me ne sono ricordato prima di andare a letto, ma troppo tardi!

madonna quel film. che palle! ancora accuso Angeline per la scelta. poi voi venivate dal concerto super-cool al Yoshi's... argh!

zita said...
This comment has been removed by the author.
Anonymous said...

(ehm pardon.. avevo commentato dall'account di mia moglie, solita a fregarmi il pc). Lo riporto..


Bell'elenco! Magari ci penso e provo a imitarti con il mio. Temo dovrei però abbinargli le cose che ho disimparato ma boh.
La semantica dinamica: ha un bellissimo suono. E quel roba di lavoro mi ha fatto sorridere, è altrettanto bello, così.

A.

nonsisamai said...

adoro le liste!!

Moky in AZ said...

E non dimenticarti che hai imparato che in America cio' che e' ritenuto impossibile, e' ancora possibile!!
ps.Ti perdono per l'arrosto!! :))