Tuesday, January 20, 2009

L'Obamometro.

Sono tornato in California per una settimana, prima della seconda fase dell'American Tour (New York City e Chicago di nuovo :) ). Ed e' vero, giornate bellissime nella Bay Area.

Non ho tratto il massimo del vantaggio dal solleone, ma era da molto tempo che non passavo 48 ore di relax completo. E mi sono concesso due giorni di vacanza, il che include due giorni limitando al minimo le "uscite" di casa.

__________________________

L'inaugurazione di oggi mi ha fatto venire in mente un'idea che avevo avuto un po' di tempo fa: l'Obamometro--il mio metro completamente soggettivo di valutazione della presidenza Obama.

Per ogni decisione importante, l'amministrazione ricevera' un punteggio, sulla scala:

-2 (terribile errore) -1 (errore) 0 (meh) +1 (successo) +2 (ampio successo)

L'Obamometro al momento e' a +1, perche' Obama ha scelto un'amministrazione in cui abbondano PhD e persone con esperienza e competenza specifica alle posizioni cui sono assegnati. Ora lo aspetta Gaza.

4 comments:

Aelys said...

Io direi che le decisioni del primo giorno di lavoro (chiusura di Guantanamo entro l'anno, blocco degli stipendi dei membri di gabinetto, telefonate ai leader mediorientali discussione del ritiro delle truppe dall'Iraq) fanno salire l'Obamometro come minimo a +5. PerĂ² io sono di parte, eh...

Anonymous said...

Ferma restando la mia approvazione a quanto scritto da Aelys non posso esimermi dal confidarti quanto ho pensato stamani leggendoti appena sveglio.
"Mah. Se deve essere un grande Presidente lo devono ammazzare prima che non lo sia".
Boh, cinismo precolazione, di certo.

A.

palbi said...

idea fichissima. Aspettiamo l'aggiornamento mensile!

Anonymous said...

I wish not concur on it. I assume polite post. Especially the title-deed attracted me to review the intact story.